Junko
Stavo facendo la ricerca su web i frullatori e centrifughe per fare la colazione con succo di ortaggi e mi sono ricordata che anni fa un mio compaesano ha inventato un sistema di spremitura di ortaggi(tipo verticale), brevettata ed era in attesa di un produttore. Cercando…
silvia
In casa mia la frutta veniva acquistata poco e quella poca spesso marciva sulla credenza.. non eravamo grandi mangiatori di frutta..
Per problemi di intolleranze alimentari sono andata da una nutrizionista che mi ha introdotto al mondo dei succhi di frutta per cercare di…
Mauro
Da circa un mese ho acquistato un estrattore di succhi sull’onda di un cambiamento radicale delle abitudini alimentari mie e della mia famiglia scegliendo tra i numerosi modelli proposti e valutati da EUJuicers.com. Tutto ciò dopo aver letto il libro “guarire con il…

Vostre esperienze

Siete alla ricerca di un estrattore di succhi?

Amiamo i succhi freschi di frutta e di verdura!

Immaginatevi di cominciare la vostra giornata con un bicchiere di succo fresco o un delizioso cocktail di frutta. Non ha importanza se vi gustate un fresco succo di frutta ancora a letto o se dopo gli esercizi mattutini vi concedete un succo rivitalizzante di verdura. In ogni caso fornite al vostro corpo l’energia sufficiente, dalla quale potrà attingere l’intero giorno.

Provate ad immaginare un sabato sera con i vostri amici – divertirsi e bere dei meravigliosi cocktails esotici che preparate con succo di frutta fresca spremuta e con la vostra bevanda alcolica preferita. I vostri amici vi apprezzeranno come ospite e non vedranno l’ora di altre serate che saranno per loro un momento indimenticabile. Ora avete la possibilità di rendere più gradevole la vostra vita con sapori del tutto nuovi e al tempo stesso di fare qualcosa per la vostra salute, difendere il vostro organismo da molte malattie e fornire al corpo la necessaria energia - non è invitante?

Non abbiamo intenzione di presentarvi studi scientifici sempre nuovi sugli effetti salutari della frutta e della verdura e dirvi cosa dovreste fare per la vostra salute. Se siete interessati a queste informazioni, le trovate sulle pagine internet http://blog.studenti.it/succhinaturali/, dove potete consultare questi studi, in modo vicendevole con le persone che si interessano di questa problematica.

Sostanze nutritive – la chiave per la salute?

I nutrienti sono le sostanze di cui il corpo ha bisogno per il corretto funzionamento e sviluppo. Queste sostanze sono utilizzate dal nostro metabolismo e vengono assunte dall’ambiente esterno tramite gli alimenti. I nutrienti sono da un lato sostanze fornitrici di energia (carboidrati, proteine, grassi) ma soprattutto sostanze a supporto del metabolismo (vitamine, minerali,acqua). È un dato di fatto che il nostro corpo ha bisogno di nutrienti e che possiamo assicurarglieli con l’ausilio di succhi freschi di frutta e di verdura. Se non forniamo al corpo i nutrienti, saremo soggetti a molte malattie. Conosciamo tutti molto bene la sensazione di quando qualche virus o bacillo ci stende, e impotenti sudiamo nel letto e di gioia di vivere non se ne può certo parlare. Una buona salute è la base per potersi godere la vita !!!

I succhi vs l’alimentazione solida

Se estraiamo succhi ogni giorno, possiamo ad esempio ottenere i nutrienti di un intero ananas. Avete mai provato a mangiare un ananas intero in una sola volta – e ogni giorno per un’intera settimana, o per un mese? No? Provatelo…Scommettiamo che dopo qualche giorno non vorrete neanche vedere l’ananas e questo disgusto vi durerà per qualche tempo. In poche parole, è molto più semplice bersi un delizioso succo, che consumare grandi quantità di frutta e verdura.

Il corpo come un estrattore di succhi

Il nostro corpo lavora, in sostanza, come un estrattore di succhi, e allora perché non facilitargli il lavoro. Quando consumiamo frutta e verdura, il corpo assimila le materie prime e sceglie da queste solo il meglio – le sostanze nutritive. I residui inutilizzabili, il corpo li invia all’intestino e poi tutti sappiamo dove vanno a finire ….Ma con l’estrazione di succhi e la successiva assunzione il corpo riesce ad assorbire i nutrienti molto rapidamente e non è gravato dalla digestione!

Succo di frutta al 100% in scatola vs succhi freschi di frutta e di verdura

Forse vi state chiedendo perché estrarre succhi di frutta e verdura a casa, quando posso quasi in tutti i negozi comprare succo al 100% confezionato. State confrontando l’incomparabile! Solo il succo fresco spremuto fornisce le necessarie sostanze nutritive di cui il nostro corpo abbisogna. I succhi venduti nei negozi sono pastorizzati, e così sono bellamente andate in fumo le sostanze nutrienti , che sono la ragione per cui davvero consumiamo il succo. Se siete interessati a saperne di più sulla produzione industriale di succhi, cliccate sul link.

I novizi restano spesso sorpresi da come il succo cambi aspetto, quando la maggior parte di polpa viene eliminata. Ad esempio, il succo d’arancia appare più denso e cremoso di qualsiasi cosa voi abbiate mai bevuto da una confezione, perché la polpa è spremuta con il resto del frutto. Il succo fresco è solo di rado limpido, spesso è piuttosto opaco e schiumoso.

Probabilmente avete già sentito o letto delle virtù salutari dei succhi di frutta e verdura – ma finché non cominciate ad estrarre e consumare succhi, non potete immaginare la differenza. L’esperienza personale vi dà di più di centinaia di articoli letti.