Angel juicer viene spedito dal nostro magazzino centrale che si trova in Repubblica Ceca (condizione valida solo per questo prodotto, tutti gli altri sono spediti dal nostro magazzino italiano). La consegna avviene tipicamente in 2 -4 giorni di lavoro con corriere UPS. La spedizione è compresa nel prezzo dell’estrattore.
Cosa possiamo dire di questo estrattore? L'estrattore di succhi Angel non a caso è il più famoso tra tutti gli estrattori di succo. Chiunque lo utilizzi non può che convenire che questo prodotto guadagna la sua stima molto rapidamente e ciò non solo per l’allestimento di qualità e per essere completamente realizzato in acciaio inox. Durante l’estrazione resterete increduli, dove scompaiono i quantitativi di materie prime che vengono inseriti? Com’è possibile che ci sia così poco scarto? Molto utile risulta anche la grande apertura di riempimento (43 mm). Il lavaggio del filtro è più difficoltoso, ma basterà sciacquarlo subito con acqua calda o in caso di incrostazioni lasciarlo una notte in ammollo. La nota negativa, se proprio dobbiamo trovarne una, è il contenitore di succo. E‘ troppo alto e tocca il blocco motore. Questo causa vibrazioni. Il produttore ci ha comunque abituati a continue migliorie, quindi questo piccolo difetto è destinato a scomparire.
Con i suoi 82 giri minuto, l‘estrattore Angel preserva tutti i minerali, gli enzimi e le vitamine presenti in frutta e verdura e prepara un succo pieno di energia vitale.
L’estrattore monta un nuovo sistema a doppio albero che estrae i vegetali in due fasi. Nella prima fase avviene una rottura grossolana, nella seconda invece, i prodotti vengono letteralmente masticati. In questo modo il succo risulta della miglior qualità possibile sia in termini di quantità che di purezza e vitalità. L’estrattore è composto principalmente di sole quattro parti, quindi assemblaggio e disassembleggio sono molto semplici.
Angel juicer è adatto per la produzione di succo da praticamente tutti i tipi di frutta, verdura o foglie (dalle carote alle mele passando per spinaci ed arba di grano). L’estrattore garantisce risultati eccellenti anche durante la spremitura di germogli, foglie, erbe e radici. Inoltre vi consentirà di prepare tofu, puree e burro di arachidi.
In alcuni siti potrete trovare qualche notizia secondo la quale il produttore sta per lanciare sul mercato un nuovo modello Super Angel Model Pro, Deluxe & Premium Deluxe (modelli 2014-2015). E‘ solo uno strumento pubblicitario per attrarre la vostra attenzione. Noi affermiamo con certezza che i modelli attualmente in vendita sono i 5500, 7500 e 8500S. Questi modelli sono i più nuovi e quelli che resteranno sul mercato fino a nuovo ordine del produttore, tutte le altre sigle sono o nomi differenti dati agli stressi modelli per mercati diversi (ad esempio quello americano) o un subdolo strumento pubblicitario.
Angel Juicer 8500S non ha gli ingranaggi ed i filtri in acciaio resistente AISI 304. I suoi ingranaggi e filtri sono in acciaio chirurgico SUS316, che è più resistente agli acidi della frutta e della verdura.
Quali sono le differenze tra il 7500 e il 8500S?
Angel Juicer 8500S si differenzia dal modelo 7500 per il sistema a doppio albero e per i filtro che sono fatti in un acciaio di maggiore qualità, il SUS316. Questo tipo di acciaio è ampiamente usato per la realizzazione di strumenti chirurgici ed è altamente resistente agli acidi ed ai minerali presenti in frutta e verdura. Per la produzione di alberi e filtri dei modelli 7500 e 5500 è stato invece usato un acciaio differente, il SUS304, che è meno resistente e potrebbe permettere la formazione di patine o aloni di residui minerali. Tali patine non andrebbero comunque a danneggiare la vita dell’estrattore. Il modelo 8500S può essere considerato come la versione di lusso del 7500. Tutti i parametri, le funzionalità e le caratteristiche di utilizzo sono comunque comuni ad entrambi i modelli (7500 e 8500S).
Come scegliere tra il 7500 e l‘ 8500S?
Angel Juicer 8500S può essere paragonato al modello 7500 in tutte le sue funzionalità, ma in aggiunta l‘8500S è realizzato con un acciaio inossidabile medicale di elevata qualità (SUS316). questo acciaio ha un’alta resistenza ad acidi e minerali di frutta e verdura ed evita i classici aloni presenti in molti utensili da cucina. Questi aloni non hanno alcun impatto nella funzionalità e nella durata dell’estrattore nel tempo, è una questione prettamente estetica. L’estrattore Angel 8500S può dirsi praticamente eterno anche dal punto di vista estetico.