sso

Consulenze nutrizionali

Siamo qui per aiutarti! Vuoi sistemare un po' il tuo stile di vita ed iniziare ad intraprendere abitudini più salutari?

Vuoi un aiuto per perdere peso? Vieni a controllare, abbiamo un consulente nutrizionale pronto a rispondere alle tue domande! Usa il modulo contatti nella parte destra dello schermo ed aspetta una nostra risposta, saremo molto veloci. Riceverai una mail non appena pubblicheremo sul nostro sito la tua domanda con la relativa risposta fornita da una nutrizionista. Cosa aspetti? Siamo ansioni di ricevere le vostre domande. Nel frattempo puoi leggere quelle fatte dagli altri visitatori!

Uno stile di vita sano non è affatto complicato!

Come variano i valori nutrizionali paragonando un frutto intero al suo rispettivo estratto? le calorie sono le stesse? l'assorbimento glucidico e i rispettivi picchi glicemici cambiano?

Salve, l'apporto calorico di un estratto è sostanzialmente equiparabile al frutto intero. Per quanto riguarda il rapporto con la glicemia, poiché nell'estratto le fibre sono state tolte, il contenuto di zuccheri naturalmente presenti andrà ad incidere in maniera maggiore rispetto al frutto tal quale. Per questo si consiglia di non eliminare del tutto la frutta (e la verdura) dalla dieta quotidiana e di utilizzare frutti non eccessivamente maturi, con un contenuto di zuccheri più basso.

Saluti,
Dott.ssa Tiziana Fochetti

www.percorsinutrizionali.com

zobrazit celou odpověď skrýt celou odpověď
Autore: andrea

Un collega cerca di dissuafermi dal mischiare limone e carota, sostenendo che la vitamina C annulla le proprietà del betacarotene. Corrisponde al vero?

Buongiorno, grazie per avermi contattata. Mi domando dove il suo collega possa aver preso questa informazione, considerate che la carota stessa è ricca di vitamina C. Credo sia più che sufficiente come informazione per chiarire che quanto domandato non corrisponde al vero.

Saluti,
Dott.ssa Tiziana Fochetti

www.percorsinutrizionali.com

zobrazit celou odpověď skrýt celou odpověď
Autore: mirco

Ho un nipote che ha cominciato la 1° Media e un ragazzo molto sensibile, cerca sempre di dare il massimo sia a scuole che nei giochi. Ultimamente piange per un nonnulla, forse e un pò stanco. Che tipo di succhi potete suggerire, per favore . Grazie Nanny Jean

Salve, le consiglio di proporre a suo nipote alimenti ricchi di sali minerali come il magnesio. Per ciò che riguarda i succhi può andar bene un multivitaminico autunnale a base di mele, spinaci, arancia (fra poco sarà di stagione!) o melograno, e zenzero. Consiglio anche di mangiare 4 o 5 mandorle o noci per completare una merenda sana e nutriente.

Saluti,
Dott.ssa Tiziana Fochetti

www.percorsinutrizionali.com

zobrazit celou odpověď skrýt celou odpověď
Autore: Jean (75)

Salve, ho una piccola ernia iatale con reflusso gastroesofageo e mi stavo domandando quali potrebber oessere le ricette idealidi succhi per chi è nella mia condizione.
Grazie mille!

Ciao Riccardo,
dovresti bere soprattutto succhi alcalinizzanti. L'ideale per te potrebbe essere una combinazione di carota, barbabietola e sedano. Prova sempre ad aggiungere qualche foglia verde (spinaci, lattura …). Puoi bere succhi di frutta fresca quando vuoi, i più adatti sono mirtilli, melone d'acqua, pompelmo o limone (meglio se diluiti con un po' d'acqua). Ti consiglio di bere anche tè allo zenzero fatto in casa. Ti consiglio anche di bere un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di aceto di mele una volta al giorno. Potresti avere qualche sollievo anche bevendo un bicchiere di erba di orzo, sempre una volta al giorno. Inoltre, molto importante, ti consiglio di eliminare caffè e qualsiasi tipo di bevanda alcolica e/o gassata.

Susanna

zobrazit celou odpověď skrýt celou odpověď
Autore: Riccardo
Un totale di 4 domande
###message