L‘estrattore di succo Koju è un semplica dispositivo che utilizza una coclea ad azione manuale per produrre succhi di frutta e verdura attraverso un filtro a fori fini. Il punto di forza di questo estrattore è di produrre un succo puro con una minima quantità di polpa residua.
L’estrattore Koju è progettato per verdure a foglia verde ed erba di grano ma può estrarre agevolmente anche da agrumi e mele. Per la sua tecnologia di spremitura non risulta particolarmente adatto per frutta molto polposa, frutta troppo matura, radici e bacche.
Il succo esce da un foro posto nel fondo del blocco di spremitura. La confezione incluide un filtro da inserire nella parte superiore del contenitore per il succo, per filtrare gli ultimi residui di polpa.
L‘estrattore Koju viene fornito con due differenti ugelli di fuoriuscita della polpa che consentono una maggiore estrazione di succo anche in caso di vegetali dalla consistenza differente. Per le foglie e per l’erba di grano consigliamo l’ugello a fori fini che crea una pressione maggiore e garantisce un risultato migliore con questo tipo di ortaggio; mentre l’ugello a fori più larghi è consigliato per estrarre succo da agrumi e mele.
La struttura dell’estrattore Koju aderisce ad ogni superficie, anche le più lisce, grazie al sistema di montaggio a ventora „Power Locking Base“. Basta ruotare la leva di bloccaggio ed il Koju si aggancia al tavolo. Inoltre in dotazione viene fornito un morsetto a vite che serve a fissare l’estrattore al bordo del tavolino.
La pulizia è semplice e veloce. Basta rimuovere velocemente la coclea e pulire tutte le parti mobili con acqua calda. Per la pulizia del filtro ci si può aiutare con lo spazzolino fornito in dotazione.
La confezione include:
- Manovella
- Corpo principale di spremitura
- Coclea
- Filtro
- Base di montaggio
- Morsetto di fissaggio
- Ugello a fori larghi
- Ugello a fori fini
- Conteniture di succo con filtro rimovibile
- Pestello
- Spazzolino per la pulizia
- Manuale di istruzioni in italiano