Champion Juicer 2000+ tratta le materie prime per mezzo di una lama rotante alla velocità di 1425 giri al minuto. Con la grande potenza del motore e con l’aumento della pressione nella parte principale, il succo penetra attraverso un vaglio in acciaio inox e nello stesso tempo gli scarti della pressatura finemente sminuzzati sono di continuo espulsi nella camera anteriore. Grazie all’elevato numero di giri, il motore riesce ad aspirare l’aria e con questo si raffredda, quindi non è necessario fare pause e si possono estrarre senza interruzione anche alcune decine di chilogrammi di frutta o di verdura...
L’estrattore Champion è in grado, per mezzo di un apposito accessorio, di omogeneizzare – semplicemente produce burro di noci, purè, confetture, gelati, salse, creme o ghiaccio tritato. L’apparecchio si può utilizzare anche come grattugia, pertanto l’insalata di carote e le patate per le “frittelle di patate” sono pronte in pochi attimi. Se vi comprate il “macinacereali” potete usare l’apparecchio come un macinino e prepararvi la farina fresca. Mediante l’impiego di un filtro a maglia larga (non fa parte della fornitura) è possibile aumentare il rendimento ed estrarre più facilmente ribes, lamponi, uva spina e altri frutti con piccoli semini.
Con Champion è possibile estrarre in parte anche cavoli, ortaggi da fusto, lattuga, ortiche, tarassaco o spinaci.
Tutti i componenti di Champion sono realizzati in nylon 100% e in acciaio inox di qualità, che non interferiscono con gli alimenti.