A differenza delle centrifughe, un estrattore lavora a velocità molto basse; ciò non provoca la formazione di schiuma e, ovviamente, alcun surriscaldamento del motore, tanto meno dell’estratto ottenuto. È raro che un centrifugatore regga lo sforzo di una sessione di lavoro prolungata. Così non è per un estrattore. Così, soprattutto, non è per Sana Juicer EUJ-707, dotato di coclea singola, di un potente motore che – a differenza di una centrifuga – trattiene le fibre e dà solo estratti ricchi di vitamine e minerali da frutta, verdura e vegetali vari.
Una centrifuga non potrà mai trattenere le fibre, separandole dal succo (o estratto); la sua velocità è di 6000/gpm, un valore molto diverso dai 70/gpm di Sana Juicer! A quelle alte velocità, le fibre si mescolano al succo già di per sé abbastanza caldo e, perciò, facilmente ossidabile.
Al contrario, gli estratti a freddo, se conservati anche fino a 48 ore nel frigorifero, mantengono integri i loro enzimi e gli alimenti non perdono le loro caratteristiche organolettiche. Le centrifughe e, comunque, estrattori di bassa qualità, non consentono di produrre le caratteristiche del prodotto finale che solo Sana Juicer garantisce.
Sana Juicer è polivalente; non è soltanto un estrattore di succhi a freddo ma un ottimo accessorio in cucina per fare burro di noci, tritare erbe e aglio; per preparare ottimi omogeneizzati, gelato e latte di soia e di mandorla. La sua funzione di estrattore gli consente di preparare ottimi drink.
Si sa che gli estrattori verticali sono stati lungamente ritenuti all’avanguardia per la loro grande capacità di alimentazione. Questa macchina è dotata di due filtri: quello a fori più grandi è in grado di ottenere una migliore resa dell’estratto. Sana Juicer è all’avanguardia perché rivoluziona il sistema a coclea verticale, convalidando quello della coclea singola a trivella orizzontale.
Sana Juicer eccelle in questa nuova funzionalità: estrattore orizzontale molto versatile, che non perde succo durante la lavorazione, facile da pulire, dotato di grande tubo di alimentazione; nuovo, accattivante e moderno disegno, è dotato di piedini stabilizzatori così da adattarsi a qualunque superficie e, soprattutto – altro particolare che lo rende del tutto diverso da una centrifuga – è silenzioso.
Tra le novità di questa macchina vi è quella del cavo di alimentazione che è posto alla base e perciò non impedisce le manovre di lavorazione. Studiato in tutti i particolari, l’estrattore Sana Juicer è stato pensato in una forma moderna e funzionale, pratico da portare e bello a vedersi.
Potete scaricare il manuale italiano quì.
A pochi mesi dall'acquisto ho subito un intervento e ho dovuto eliminare completamente le fibre dalla mia alimentazione, per parecchio tempo. Con Sana Juicer EUJ - 707 ho potuto continuare a nutrirmi in modo sano. Mi sono preparata succhi di frutta, succhi di "minestrone di verdure" e purè di legumi, che sono ottimi ma che, senza estrattore, non avrei più potuto mangiare. E poi melograni e fichi d'india sotto forma di succhi sono diventati finalmente una leccornia senza "fatica". Io ed Euj 707, compagni per sempre :-)
La coclea può essere danneggiata da noccioli duri di pesca, prugna, albicocca o altri frutti simili. La buccia degli agrumi può danneggiare il filtro se molto dura. Segnialiamo comunque che si tratta di una parte priva di succo e con un sapore molto particolare. Non crediamo sia un problema doverla togliere prima di estrarre un agrume. Champion è un prodotto molto valido e durevole ne tempo, segnialiamo che può dare problemi con foglie ed erba di grano.
premetto che ero abituato al champion 2000 che ha la coclea in materiale molto molto robusto.
a parte questo mi trovo molto bene
grazie
Sana risulta migliore nell'estrazione di frutta e verdura che contengono molte fibre come ad esempio foglie verdi, sedano, ananas, insalata...oltre a tutti gli altri tipi di frutta.
Omega VRT402 è identico ad Hurom HE (HU500). I succhi da estrattore verticale contengono più fibre, quelli estratti dal Sana sono più puri. Inoltre la pulizia del Sana risulta più facile.
può preparare burro di noci ma non può introdurre nell'estrattori semi piccoli come i semi di sesamo o lino. Metteremo una nostra video recensione questa settimana. Le manderemo un link per scaricare il manuale in pdf.
Potete pubblicare una video prova del prodotto?
In oltre sarei grato se fosse possibile scaricare il manuale d'uso in pdf.
Grazie.
1) poiché Omega ha due linee di produzione, Corea e Cina, questo è made in Korea o made in China?
2) la bocchetta di introduzione della frutta/verdura è uguale o più grande rispetto a quella dell/8224/8226?
3) come si comporta rispetto all'Oscar Neo DA-1000, non avendo il regolatore di pressione finale da 0 a 5?
Grazie.
Grazie
1) Sana è fatto in Corea del sud.
2) Sana ha un tubo di alimentazione più grande rispetto a Omega 8224/8226.
3) Sana non ha la manopola di regolazione della pressione perchè si è visto che portava ad un funzionamento non corretto con alcuni tipi di frutta più morbida.
Lo consiglio? Magari lo avessi comprato prima!!!!
Grazie Sana juicer omega per l'ottimo prodotto comercializzato .