Da quando abbiamo presentato il nostro primo estrattore, le persone ci hanno chiesto un estrattore in acciaio inox. Ci sono voluti quattro anni di sviluppo e test, perché volevamo farlo bene. Volevamo realizzare l'estrattore più resistente al mondo, quindi abbiamo utilizzato parti in solido acciaio inossidabile invece di parti placcate in acciaio inossidabile più economiche. Abbiamo preso il miglior motore per estrattore del mondo dal nostro Sana 727 e lo abbiamo rinforzato con parti in acciaio. Abbiamo testato molti modelli di filtri per spremere la maggior quantità di succo da frutta e verdura. Lo abbiamo anche sottoposto a tutti i tipi di test di tortura per vedere se potevamo romperlo, fino a quando non siamo stati soddisfatti che fosse il miglior estrattore del mondo.
Tutte le parti che entrano in contatto con il succo, tra cui la coclea, i tamburi, i vagli, il tappo e il regolatore di pressione, sono realizzate in solido acciaio inossidabile per uso alimentare. Basta prendere in mano la coclea o i filtri per sorprendersi del loro peso. Non si tratta di semplice metallo rivestito con una placcatura in acciaio inossidabile, ma di acciaio inossidabile puro forgiato. Costa di più, ma crediamo che ne valga la pena per tre motivi. In primo luogo, l'acciaio inossidabile solido è il materiale più igienico in un estrattore. In secondo luogo, l'acciaio inossidabile è il materiale più facile da pulire: basta metterlo in lavastoviglie o sciacquarlo con acqua corrente. Anche il corpo dell'estrattore è facile da pulire: basta passare un panno morbido sul corpo placcato in acciaio inox. Infine, l'acciaio inossidabile massiccio è il materiale più durevole di qualsiasi estrattore. Ecco perché il Sana 929 ha una garanzia a vita limitata su tutte le parti dell'estrattore.
L'acciaio è presente non solo nelle parti e nel corpo dell'estrattore, ma anche nel motore. Abbiamo preso il motore DC brushless del nostro estrattore Sana 727 - già il motore più avanzato del settore - e lo abbiamo potenziato con ingranaggi in acciaio e nylon. Questo gli conferisce la coppia necessaria per azionare il solido sistema di spremitura in acciaio inossidabile, mantenendolo al contempo silenzioso. In questo modo si mantengono i vantaggi della leggerezza, della durata, della silenziosità e del preciso controllo della velocità variabile, mentre si spremono senza fatica anche la frutta e la verdura più impegnative. Inoltre, a differenza della maggior parte degli estrattori che possono funzionare solo per 15-30 minuti, questo motore avanzato può funzionare ininterrottamente.
La maggior parte degli estrattori lenti funziona da 40 a 110 giri al minuto. Gli estrattori a velocità ridotta, come i 40 giri al minuto, sono ideali per spremere la maggior parte del succo da prodotti duri come gli ortaggi a radice e per spremere delicatamente prodotti morbidi come i frutti di bosco. Le velocità più elevate sono adatte a prodotti con un elevato contenuto di succo, come le arance o qualsiasi altro prodotto con un elevato contenuto di succo quando si desidera un succo veloce. La Sana 929 Ultimate offre il meglio di entrambi i mondi. L'alta velocità è anche un grande risparmio di tempo per l'estrazione dell'olio quando si utilizza l'accessorio opzionale per l'estrazione dell'olio.
Il Sana 929 Ultimate è l'unico estrattore in acciaio inossidabile dotato di tre filtri. Il primo è uno filtro per la spremitura fine. Con fori più piccoli, crea una maggiore potenza di spremitura ed è ideale per prodotti sodi come ortaggi a radice, verdure a foglia e sedano. Il secondo è un vaglio per la spremitura con fori più grandi, chiamato vaglio per la spremitura grossolana. Spreme più delicatamente e consente di spremere frutti più morbidi, come mele e bacche. Il terzo filtro è il filtro omogeneizzatore. Questo filtro solido non ha fori e trasforma il Sana 929 in un robot da cucina a bassa velocità. Con questo filtro è possibile preparare burro di noci, latte di noci, sorbetto, alimenti per bambini e molto altro ancora. Questi vaglioli solidi in acciaio inox sono i più igienici, resistenti e facili da pulire sul mercato.
Ma la qualità non si ferma al sistema di spremitura e al motore. anche per quanto riguarda gli accessori in dotazione, a partire dal bicchiere da 1000 ml per succhi di frutta in vetro borosilicato resistente al calore. Include un setaccio in acciaio inossidabile che si adatta perfettamente alla parte superiore, per coloro che desiderano filtrare i pezzetti di polpa per ottenere un succo più limpido. Poi c'è il contenitore extra large per la polpa realizzato in acciaio inox per uso alimentare. Se si desidera utilizzare la polpa per muffin, cracker e zuppe, questo è il modo migliore. Anche lo spingitore è unico, costruito in legno massiccio con un'impugnatura ergonomica per un uso confortevole.
Il design del tubo di alimentazione è stato adattato ai nostri estrattore verticali e al popolare estrattore 727. Si tratta di una doppia tramoggia in acciaio inossidabile per una facile alimentazione dei prodotti. C'è un'apertura standard per prodotti lunghi come carote e sedano, e una ciotola profonda per prodotti più piccoli o verdure a foglia.
Il tappo del fusto utilizza un sistema a pressione variabile e, come tutte le altre parti, è realizzato in solido acciaio inox. Questo sistema consente di impostare la potenza di spremitura. L'impostazione più bassa è perfetta per i prodotti ad alto contenuto di succo e per la frutta morbida. Se si alza il volume al massimo, si ottiene la massima resa per prodotti come sedano, verdure a foglia e ortaggi a radice.
Naturalmente, il Sana 929 Ultimate è compatibile con il nostro estrattore d'olio opzionale Sana 702. Basta collegarlo per ottenere un apparecchio multiuso di ultima generazione. Proprio come il Sana 929, l'estrattore d'olio Sana è realizzato in solido acciaio inossidabile e utilizza il potente motore del Sana 929 per produrre olio spremuto a freddo da un'ampia varietà di semi e noci.