È un criterio importante.
- Se volete preparare in una lavorazione grandi quantità di succo, le centrifughe con fori di riempimento grandi saranno ideali. La lavorazione durerà pochissimo tempo rispetto agli apparecchi a bassi giri.
- Le macchine a basi giri sono più lente e hanno il tempo di lavoro continuo limitato a 30 minuti. In tale tempo riescono a preparare 4 litri di un buon succo e questo di solito è più che sufficiente per una famiglia normale.
Attenzione, alcuni estrattori hanno il cosiddetto "sistema chiuso" - la polpa non esce al di fuori, ma rimane nell'interno dell'apparecchio. Appena la macchina è piena, la spremitura si deve interrompere.
Quanto frequentemente voglio utilizzare la macchina?
Di solito la gioia di aver acquistato un comune estrattore sparisce molto presto, poiché la manutenzione è lunga e complessa, anche perché bisogna pulire la macchina dopo ogni suo utilizzo.
Se, quindi, non fatte parte del gruppo degli entusiasti che volentieri sacrificano il loro tempo alla spremitura, ma comunque volete spremere i frutti regolarmente, magari ogni giorno per la colazione, dovete cercare un estrattore che si lava facilmente.
Quanto è importante per me la mia salute?
È una domanda espressiva ma importante. Gli estrattori comprati in una rete di normali negozi di solito finiscono nello stesso modo - visto la loro manutenzione complicata, nessuno li usa e i loro risultati di resa sono tragici. Possiamo dire che i soldi per l'acquisto della frutta e verdura si buttano via.
Il piano originario di bere regolarmente i succhi freschi di frutta e verdura viene dimenticato e questo è un peccato.