Il Sana Horeca EUJ-909 è il primo estrattore a coclea singola verticale destinato ad un uso commerciale del marchio ceco Sana. Prodotto unico nel mercato rappresenta moltissimi vantaggi rispetto alle classiche macchine usate nei bar e nei locali pubblici che solitamente sono delle normali centrifughe. E‘ il prodotto ideale per bar, ristoranti, gelaterie, centri fitness etc.
Risparmiate denaro sul prodotto ed offrite il miglior succo in ogni locale pubblico.
A differenza dei 100 decibel delle tradizionali centrifughe il motore a 80 RPM dell'estrattore Horeca è molto silenzioso. E' la prima cosa che noterai accendendo questo estrattore. Altro vantaggio rispetto alle centrifughe è caratterizzato dal sistema di spremitura a coclea in grado di estrarre una quantità maggiore di succo da ogni tipo di frutta o verdura, questo permette al Sana Horeca EUJ-909 di farvi risparmiare soldi richiedendo una quantità minore di frutta e verdura per ogni litro di succo. La qualità del succo è alta, decisamente più alta del succo prodotto con una centrifuga, e a causa del basso numero di giri il succo ha meno polpa, meno schiuma ed un sapore più intenso.
Cosa può estrarre?
Il Sana Horeca EUJ-909 è molto versatile e può estrarre qualsiasi tipo di frutta o verdura. Mele, pere, agrumi, bacche, frutta tropicale, radici, foglie e tutto il resto. Non avrete problemi ad estrarre succo da tutti questi materiali. Come con ogni altro estrattore, usando frutta e verdura fresca e poco matura si otterrà un risultato migliore.
Una caratteristica unica di questo estrattore è il tappo, si comporta come un rubinetto e può essere chiuso durante la spremitura. Questo vi permetterà di mescolare differenti tipi di frutta e verdura direttamente durante l’estrazione e anche di aggiungere altri prodotti come latte, yougurt o qualche bevanda alcolica. In questo modo potrete preparare bevande gustosissime.
Il tappo nel blocco di spremitura vi da anche un altro grande beneficio. Durante l’estrazione di tipi di frutta dal sapore molto differente potrete chiudere il tappo e far girare l’estrattore con dell’acqua dentro, il risultato sarà una sorta di auto pulizia. Grazie alle lamelle di pulizia di cui il 909 è dotato, che ripuliscono continuamente il filtro durante la spremitura, le operazioni di lavaggio di questo estrattore risultano facili e veloci.
Funzionamento rapido e pulizia
L’esigenza principale di bar e ristoranti è quella di dover produrre una grande quantità di succo in poco tempo. Nonostante operi a soli 60 RPM, il EUJ-909 produce una grande quantità di succo in un breve lasso di tempo. Questo è possibile grazie alla bocca di immissione molto grande (88 mm) che vi consentirà di introdurre il materiale da estrarre senza doverlo tagliare in parti troppo piccole. Possono essere introdotte anche alcune mele piccole direttamente intere.
Oltre a poter essere pulito tra una spremitura e l’altra in modo semplice, anche la pulizia più approfondita risulta molto rapida e semplice. Ci sono solo poche parti che possono essere rimosse facilmente dal blocco principale e che fanno solo lasciate qualche secondo sotto l’acqua tiepida corrente. L’unica parte che richiede una pulizia „approfondita“ è il filtro, che può essere rimesso a nuovo semplicemente con lo spazzolino usato sotto un getto di acqua tiepida.
Tutte le parti che entrano in contatto con il succo sono in materia BPA free...