
Per controllare bene le prestazioni abbiamo provato cinque diversi prodotti e una ricetta mista. Purtroppo, questo estrattore non ha un altro filtro di processo, quindi non siamo stati in grado di verificare le prestazioni con il burro di noci o preparazione dei cibi.
Arance: L’estrattore spreme le arance perfettamente, come lo abbiamo previsto. I 500 grammi di arance sbucciate ci forniscono una resa di 340 ml di succo. Il succo era pulito e gustoso.
Carote: Come molti estrattori orizzontali, il nostro modello testato non aveva alcuni problemi con le carote. Abbiamo spremuto un chilo di carote che ci hanno dato una resa decente di 400 ml di succo. Il succo di carote era abbastanza pulito con un buon gusto, anche se non così pulito come lo abbiamo ottenuto dagli altri estrattori con il filtro completamente metallico. In quel momento le nostre mani cominciavano a soffrire di dolori causati dal pestello che si bloccava per la sua guarnizione troppo tesa.
Mele: Usando il tagliente circolare che taglia le mele in otto pezzi, abbiamo spremuto un chilo di Granny Smith freschi, secondo la nostra opinione è la mela migliore per la spremitura. Il risultato era 675 ml di succo scuro, con un po’di polpa e di circa 100 ml di schiuma leggera che si toglieva facilmente. Ovviamente, sarebbe possibile filtrare meglio il succo per eliminare i residui di frutta e la schiuma. Abbiamo notato molti pezzettini di mela nella base. Più preoccupante era un odore di motore bruciato.
Ananas: A causa di molte fibre, l’ananas è sempre una sfida per gli estrattori a giri lenti. Comunque, questo estrattore a prezzo moderato ha spremuto perfettamente gli ananas che entravano lentamente nel tubo di spremitura. Quando aumentavamo la velocità, si intasava velocemente. I 500 grammi di ananas fresco hanno prodotto 330 ml di succo quasi chiaro e liscio. Comunque, l’odore di bruciato peggiorava addirittura. Abbiamo controllato il manuale dove è scritto che il motore si spegne automaticamente dopo 20 minuti di uso continuo. Noi abbiamo utilizzato la macchina per circa 15 minuti o più, forse è stato raggiunto il limite.
Spinaci: Siamo stati curiosi di vedere come questo apparecchio riuscirà a lavorare le foglie verdi, quindi abbiamo lavorato 200 grammi (due borse medie) di baby spinaci, lasciando l´unità a raffreddarsi per 20 minuti. Gli spinaci sono stati lavorati velocemente e facilmente appena messi nell’apparecchio, anche se è diventata una sfida inserire le foglie nella bocca di riempimento delle dimensioni standard e il pestello che si appiccicava non ci ha aiutato per niente. Il risultato é stato di 80 ml di succo di colore verde scuro, sarebbe ideale integrarlo con il succo di carote o di rapa rossa. Comunque, l’odore “di componenti elettrici bruciati” diventava sempre più forte, quindi abbiamo spento l’unità per il resto della giornata.
Il succo misto: Abbiamo lasciato la macchina riposare durante la notte per vedere se l’odore di motore bruciato spariva. Il giorno successivo abbiamo preparato un succo misto usando anguria, ananas e fragole. Il motore aveva ancora quell’ odore, ma meno forte del giorno precedente. Purtroppo, questa volta la macchina doveva davvero combattere con la ricetta. Si è intasata due volte e doveva essere pulita durante la spremitura. Il colpevole era il filtro piccolo, tutte le fibre andavano spinte contro la piccola area che era insufficiente.