###message

5 effetti curativi del succo di sedano

Solo pochi di noi conoscono quali effetti ha il sedano sull’ organismo umano. La maggior parte delle cuoche lo usa esclusivamente per le minestre di verdura o come base per i sughi. Se però usate il sedano sotto forma di succo fresco, aiutate al vostro organismo a combattere molte malattie. É un peccato che da noi il sedano non è considerato un alimento preferito. Le foglie del sedano e le radici contengono molte vitamine, micronutrienti e altre sostante necessarie che appartengono alle sostanze di base dell’organismo umano. Vediamo quali sono i 5 effetti più interessanti di questa verdura miracolosa dei quali non siete ancora a conoscenza.

celer
celer

1. Effetto disinfettante

Il sedano può vantarsi degli effetti disinfettanti che si manifestano anzitutto durante le infiammazioni croniche e le malattie delle alte vie respiratorie. Bere i succhi di sedano è raccomandabile anzitutto durante le malattie, poiché le essenze del sedano accelerano la soluzione del muco che è pieno di batteri. Ultimo ma non meno importante è che le essenze di sedano forniscono all´organismo le vitamine e i minerali necessari.

2. Abbassa il colesterolo

Avete problemi con il colesterolo e dovete rinunciare a piatti unti e pieni di grassi? Iniziate allora a consumare il sedano e al vostro medico di famiglia sembrerà di vedere un vero miracolo. Per abbassare il colesterolo si raccomanda di consumare per un periodo di tre settimane, ogni giorno a digiuno, un bicchiere del succo fresco di sedano. Gli effetti si vedranno in poco tempo.

3. Abbassamento della pressione sanguigna

Secondo gli ultimi studi, il consumo regolare di succo di sedano abbassa notevolmente la pressione del sangue, poiché il sedano contiene le sostanze che allargano le vene e fanno rilassare i muscoli attorno le vie arteriose.

4. Antidepressivo e ipnotico naturale

Il sedano influisce notevolmente sullo stato d´animo dell´uomo, tranquillizza e aiuta in caso di insonnia. Alla colore che soffrono di insonnia si raccomanda di bere un bicchiere di succo un’ora prima di andare a letto.

5. Effetto disintossicante

Per il suo alto contenuto di vitamine e minerali, il sedano è considerato un alimento disintossicante importante, che purifica efficacemente il corpo dalle sostanze indesiderate e aiuta a resettare il metabolismo. Vi raccomandiamo di bere il succo di sedano durante la terapia disintossicante per un tempo di 10 giorni.

Per la preparazione del succo di sedano è ideale l’estrattore versatile Sana EUJ-707. L’apparecchio riesce a spremere il sedano molto delicatamente in modo da ottenere un succo di alta qualità e di conservarne tutte le vitamine.

Pubblicato: 15. Dicembre 2015