###message

Angel juicer - spiegazione dei modelli

Vogliamo spiegarvi la differenza tra i tre modelli di estrattori Angel.

Gli estrattori Angel sono spesso considerati come “Gold Standard” degli estrattori casalinghi. Realizzati completamente in acciaio inox, gli estrattori Angel utilizzano due coclee che ruotano in direzioni opposte per ottenere la massima resa e un succo più limpido. Anche se il costruttore produce solo tre modelli, a volte può essere fuorviante fare differenza tra loro, poiché alcuni rivenditori usano nomi personalizzati o li confezionano con diversi accessori per creare “nuovi” modelli. Indipendentemente dal nome attribuito su qualsiasi sito Web, ci sono solo tre modelli fabbricati dalla casa costruttrice. Guardiamo ora i tre modelli ed esaminiamo le differenze.

1523_dsc_0952

Notate che tutti i modelli Angel hanno gli stessi accessori:

  • Pestello in legno

  • Spazzola lunga per pulizia

  •  Spatola in acciaio inossidabile

  •  Contenitori in plastica BPA-free per succo e polpa

Estrattore di succo Angel 5500
Estrattore di succo Angel 5500

Angel 5500

Il 5500 è il modello standard di Angel juicer ed é quello sul quale gli altri si basano. Tutti gli Angel sono molto simili. Dispongono dello stesso motore, delle stesse coclee, stessi comandi e base del motore in acciaio inox. Le prestazioni e il rendimento sono identici per tutti i tre modelli Angel. Il 5500 è realizzato in acciaio inox SU304 che è adatto ad uso alimentare. Questo tipo di acciaio inossidabile è resistente alla corrosione e si presenta sempre come nuovo se viene pulito correttamente dopo ogni spremitura. Come tutti i modelli di Angel, il 5500 utilizza due ingranaggi controrotanti che sminuzzano la frutta e verdura in pezzettini piccolissimi, ottenendo quindi la massima resa rispetto a tutti gli estrattori domestici.

Qui potete leggere ulteriori informazioni sull’ estrattore 5500 Angel.

Estrattore di succo Angel 7500
Estrattore di succo Angel 7500

Angel 7500

L’ Angel 7500 è identico al 5500, tranne per una differenza. Il 7500 usa il sistema di auto-reverse, di cui il 5500 non é dotato. Se sovraccaricate qualsiasi Angel, alimentandolo magari troppo rapidamente o inserendo pezzi morbidi troppo grandi o fibrosi (frutti di bosco, ananas, sedano ecc.), interviene il meccanismo di sicurezza che arresta il motore quando esso va in blocco. Questo sistema protegge il motore dal sovraccarico e da un conseguente danneggiamento. Se accade questo, il motore avvia per pochi secondi la funzione di rotazione inversa, per portare gli ingredienti inceppati indietro e quindi liberare il canale. Nel caso del 5500, questa operazione si esegue manualmente, tenendo premuto il tasto reverse per un paio di secondi, quindi il tasto va rilasciato e le coclee si fermano. Solo dopo si può premere di nuovo il tasto Avanti per continuare la spremitura.   Il 7500 automatizza questo processo. In caso di un inceppamento, il 7500 ferma il motore, inverte per 2 secondi la marcia e poi  procede in avanti. Questo è una buona funzione che permette di non dover toccare i pulsanti durante la spremitura.

Vedi di più sul 7500 Angel sul nostro eshop qui.

estrattore di succo Angel 8500s
estrattore di succo Angel 8500s

Angel 8500

L’ 8500 Angel utilizza lo stesso sistema di auto-reverse che ha il 7500. La differenza dell’ 8500 è che le parti di spremitura - le coclee, la base del motore e i filtri - sono eseguite in acciaio inossidabile SU316. Questo tipo di acciacco è noto come acciaio inossidabile chirurgico, contiene il 2% di molibdeno che lo rende ancora più resistente alla corrosione. L’acciaio è resistente ai prodotti chimici forti come i sali di mare o i cloruri ed é più facile mantenere il suo aspetto originario. Tuttavia, se la pulizia viene eseguita subito dopo la spremitura, tutti i modelli di Angel avranno l’aspetto di un apparecchio nuovo. L’ 8500 è destinato ai clienti che vogliono una qualità migliore di acciaio inossidabile e conseguentemente il prezzo maggiore rispecchia la elevata qualità.

Qui si possono vedere tutti i dettagli relativi al 8500 Angel.

angel-juicer-differences
angel-juicer-differences

Vedere da vicino

 

Se volete sapere di più, abbiamo girato un video nel quale le differenze vengono mostrate molto chiaramente. Il video si può vedere qui sul nostro canale di YouTube.

Pubblicato: 6. Febbraio 2019