###message

Come trasformare gli spinaci freschi in una bevanda gustosa?

Per alcuni si tratta di erba verde immangiabile, altri lo considerano una verdura buonissima. Vi presentiamo una vera bomba antica, ricca di vitamine e la sua moderna preparazione.

špenát
špenát

Miracolo di spinaci

 

Per molti di noi, l’estate è il periodo di ferie meritate. La maggior parte degli Italiani va al mare e spesso sceglie i viaggi “all inclusive”. Che cosa questo significa per il nostro organismo? Quasi tutti prendiamo qualche chilo in più, ciò facilmente potrebbe compromettere il bel tempo trascorso nel periodo di ferie. Che cosa possiamo farne?

Di sicuro ci conviene dimenticare le diete drastiche e “ i preparati dimagranti con effetti miracolosi”. È meglio attivare l’organismo e il metabolismo sulla onda sana. A raggiungere tale obiettivo vi aiutano i succhi di frutta e di verdura, i quali forniscono all’organismo una giusta dose di energia, vitamine, micronutrienti e altre sostanze utili.

I succhi di frutta e di verdura disintossicano il nostro organismo e ci aiutano a eliminare i chili provenienti da “all inclusive”.

 

Gli spinaci sono verdure a foglia che contengono al loro interno una vera bomba di vitamine. Il riferimento a Braccio di Ferro non era per niente casuale. Anche se, secondo gli ultimi studi, non contengono la quantità del ferro che gli scienziati prevedevano tempo fa (era la virgola decimale che ha provocato i calcoli sbagliati), oltre a una quantità importante di questo elemento, gli spinaci contengono una ricca provvista di carotenoidi, luteina, potassio e fibre.

Gli spinaci hanno un effetto preventivo contro le cellule carcinogene, la cecità, l’anemia e la stitichezza. Il consumo è raccomandato inoltre alle persone che soffrono di alta pressione sanguigna.

Come preparare una bomba di vitamine gustosa?

Se volete provare una preparazione insolita di foglie di spinaci, usate un apparecchio di qualità (vi possiamo raccomandare il frullatore Vidia BL-001) e preparatevi il vostro succo di spinaci fatto in casa.

Per questa bomba di vitamine che purifica il vostro corpo da tutti gli effetti indesiderati avrete bisogno di:

  • Quantità sufficiente di spinaci freschi,
  • succo di limone,
  • un pezzo di zenzero grattugiato fine,
  • succo di frutta a piacimento.

I gusti dei singoli ingredienti si mescolano nel frullatore, poi vanno versati in bicchieri alti e decorati per esempio con uno spicchio di limone o di altra frutta. Questo cocktail piacevole è anche dietetico e salutare. Nonostante le suddette caratteristiche, il cocktail riesce a saziare velocemente ed eliminare il desiderio di bombe caloriche dolciumi. 

Pubblicato: 5. Luglio 2017