sso

Consiglio veloce per caricarsi di energia e per ringiovanire

I nostri consigli sono completamente salutari e non sono mica dolorosi.

Molti di noi sono scarichi di energia e cercano i raggi di sole. Non serve aspettare fino a luglio per rivitalizzarsi!

Una soluzione è quella di spremere gli ortaggi a foglia. Vi sembra poco attraente? Continuate a leggere! Il consumo regolare dei succhi di verdura a foglia ha questi benefici:

  1. aumenta notevolmente l'energia
  2. carica di ottimismo ed elimina lo stress, la tensione e la depressione
  3. migliora la concentrazione e le prestazioni
  4. aiuta ad addormentarsi e contribuisce al sonno profondo

…e funge come prevenzione del cancro, protegge dalla degenerazione maculare e da altre malattie oculari, elimina le varie infiammazioni nell’organismo...in poche parole prolunga la vita! Contiene le sostanze preziose molto richieste dall’organismo (clorofilla, vitamine, intero spettro di minerali), purifica e elimina gli acidi dal corpo. Un altro beneficio è il viso luminoso e la riduzione delle rughe.

estratto della verdura
estratto della verdura

Che cosa spremere per ottenere un succo bevibile?

 

Non tutti vogliono bere le bevande che hanno il colore di lenticchia d’acqua o del fango. Che cosa possiamo fare? Non bevete solo i succhi verdi. Ogni succo di verdura a foglie possiamo estrarre insieme con carote e mele, molto buone sono anche le combinazioni con le pere. Potete iniziare in questa modalità:

  • 1 carota un po’ grande
  • 2 pere
  • ½ limone
  • 1 manciata di insalata valeriana

Se constatate che la insalata nel cocktail quasi non si sente, il giorno successivo potete aggiungere un’altra manciata, il terzo giorno un’altra e continuare così finché il sapore sarà voi a piacevole.

Limone come ultimo scampo

Per i primi tentativi con le verdure a foglia vi raccomandiamo l’insalata valeriana, poiché il suo sapore è molto morbido. Anche gli spinaci e l’insalata del ghiaccio hanno un sapore soave. Il limone riesce a limitare l’amarezza della verdura a foglie, tutte le bevande hanno poi un sapore decisamente migliore, quindi vi raccomandiamo di non dimenticarlo!

Pubblicato: 22. Luglio 2016
###message