Consiglio veloce per caricarsi di energia e per ringiovanire
I nostri consigli sono completamente salutari e non sono mica dolorosi.
Molti di noi sono scarichi di energia e cercano i raggi di sole. Non serve aspettare fino a luglio per rivitalizzarsi!
Una soluzione è quella di spremere gli ortaggi a foglia. Vi sembra poco attraente? Continuate a leggere! Il consumo regolare dei succhi di verdura a foglia ha questi benefici:
- aumenta notevolmente l'energia
- carica di ottimismo ed elimina lo stress, la tensione e la depressione
- migliora la concentrazione e le prestazioni
- aiuta ad addormentarsi e contribuisce al sonno profondo
…e funge come prevenzione del cancro, protegge dalla degenerazione maculare e da altre malattie oculari, elimina le varie infiammazioni nell’organismo...in poche parole prolunga la vita! Contiene le sostanze preziose molto richieste dall’organismo (clorofilla, vitamine, intero spettro di minerali), purifica e elimina gli acidi dal corpo. Un altro beneficio è il viso luminoso e la riduzione delle rughe.
Che cosa spremere per ottenere un succo bevibile?
Non tutti vogliono bere le bevande che hanno il colore di lenticchia d’acqua o del fango. Che cosa possiamo fare? Non bevete solo i succhi verdi. Ogni succo di verdura a foglie possiamo estrarre insieme con carote e mele, molto buone sono anche le combinazioni con le pere. Potete iniziare in questa modalità:
- 1 carota un po’ grande
- 2 pere
- ½ limone
- 1 manciata di insalata valeriana
Se constatate che la insalata nel cocktail quasi non si sente, il giorno successivo potete aggiungere un’altra manciata, il terzo giorno un’altra e continuare così finché il sapore sarà voi a piacevole.
Limone come ultimo scampo
Per i primi tentativi con le verdure a foglia vi raccomandiamo l’insalata valeriana, poiché il suo sapore è molto morbido. Anche gli spinaci e l’insalata del ghiaccio hanno un sapore soave. Il limone riesce a limitare l’amarezza della verdura a foglie, tutte le bevande hanno poi un sapore decisamente migliore, quindi vi raccomandiamo di non dimenticarlo!