###message

Consiglio veloce: perché bere i succhi a digiuno?

È importante se beviamo i succhi prima di mangiare, durante i pasti o addirittura dopo mangiato?

Magari pensate che questa domanda non ha nessuna importanza, che è indifferente quando bere il vostro bicchiere del succo fresco, tanto arriva tutto all’’interno del corpo, non è forse così?

In realtà, è ideale bere i succhi la mattina a digiuno. Se lo bevete durante giorno, occorre assumerlo almeno 20 minuti prima del pasto oppure 2 ore dopo mangiato.  

Perché?

Quando il vostro stomaco è vuoto, l’assorbimento delle vitamine e degli altri nutrienti è più efficace. Il succo procede direttamente nell’intestino dove viene digerito in soli 15 minuti.

Se bevete il succo durante la colazione, o lo bevete durante il pranzo, il succo non può passare direttamente nell’intestino poiché viene ostacolato nello stomaco da cibo presente e inizia a fermentare. Durante la fermentazione si crea l’etanolo tossico e anche la flatulenza, quindi niente di buono per il nostro organismo:).

La digestione dei succhi freschi può essere migliorata anche ingerendoli in modo graduale e lento – non va bene finire il bicchiere in un sorso solo, proprio per non gonfiare la pancia, questo succede quando il succo non viene miscelato con la saliva e la digestione è quindi compromessa fin dall’inizio.

i succhi a digiuno eujuicers italia
i succhi a digiuno eujuicers italia
Pubblicato: 4. Marzo 2016