###message

Consiglio veloce: perché spremere i mandarini

È facile spremere i mandarini – si sbucciano facilmente e se sono abbastanza grandi, per un bicchiere ne bastano solo 2 pezzi. La facilità di estrazione non dovrebbe essere l’unico motivo per preparare il succo fresco di mandarini.

Sapete perché i mandarini sono particolari?

Ogni frutta ha effetti anticancerogeni, però i mandarini nascondono nei suoi spicchi delle arme ben più potenti.  Essi contengono una combinazione di sostanze preziose che riescono effettivamente a prevenire il cancro, meglio rispetto al consumo di queste sostanze singole. In pratica parliamo di vitamina C, flavonoidi, limoniti e pectina.

Inoltre, i mandarini vi caricano di energia, rafforzano il vostro sistema immunitario, combattono le infiammazioni nel corpo e aiutano a prevenire l’arteriosclerosi, la pressione alta o varie allergie.

Utilizzate allora la stagione dei mandarini e bevete il succo di mandarini in quantità illimitata, per un effetto terapeutico maggiore consumate anche 6 pezzi al giorno. Ideale è bere il succo di mandarini prima della colazione e poi al posto della merenda mattutina o pomeridiana.

La stessa miscela anticancerogena si trova in altri agrumi che sono disponibili tutto l’anno, ovvero nelle arance e nei limoni.

mandarinková šťáva
mandarinková šťáva
Pubblicato: 18. Marzo 2016