###message

Forza carote! Il succo di carote è il più prezioso

La carota ha effetti rinforzanti e rivitalizzanti. Vi consigliamo di bere succo di carota ogni giorno, vi aiuterà a rimediare a problemi di salute potenziali o già esistenti.

“Il succo di carote aiuta a normalizzare le funzioni corporee. È la fonte migliore di vitamina A, che l’organismo riesce ad assorbire velocemente. Contiene inoltre molta vitamina B, C, D e K, “scrive Norman Walker, il famoso promulgatore di spremitura nel suo libro “Succhi di frutta e verdura freschi”. Nel succo di carote troviamo inoltre sodio, potassio, calcio, magnesio, ferro, fosforo, zolfo e silicio.

mrkvová šťáva

Non sapete come cominciare con succhi di verdura? Iniziate con la carota

Se volete inserire nelle vostre bevande anche le verdure, ma l’insalata o la rapa rossa non vanno bene per voi (o per i vostri bambini), provate la carota. Nonostante il suo gusto dolce riesce, come altre verdure, a ridurre l’indice glicemico del vostro succo misto, che è abbastanza alto se vengono utilizzati solo i componenti di frutta. Comunque, il motivo principale per non dimenticare le verdure sono i forti effetti curativi e disintossicanti.

 Estrattore di succo Sana EUJ-707

Quanto succo di carota bisogna bere?

Non esiste una quantità raccomandata, ma visto che non si deve esagerare neanche con le vitamine, possiamo bere circa 2-5 bicchieri di succo al giorno (vale per succhi di tutti i tipi). I succhi di verdura, e questo riguarda anche la carota, vanno introdotti gradualmente nella nostra dieta. Se non siete abituati ed esagerate subito con troppo succo, potreste avere una lieve nausea, di conseguenza potreste poi pensare che i succhi freschi non fanno al caso vostro. Inoltre bisogna bere questi succhi a stomaco vuoto o almeno 2 ore dopo i pasti.   

mrkvová šťáva 

Con che cosa combinare il succo di carote?

Il succo di carote può essere bevuto da solo o combinato con un qualsiasi succo. Il risultato sarà sempre positivo, poiché la carota si abbina bene con tutti i gusti. La carota con la mela è una composizione classica che va bene anche per i bambini, ma la carota è squisita anche con l’arancio, con l’ananas o solo con il limone.

Carota con zenzero

3 carote, 1 fetta di ananas, 1 cm di zenzero

È una miscela ideale per il risveglio mattutino o per rinforzare l’organismo dopo il raffreddore. Carota e zenzero vanno solo lavati (senza togliere la buccia), l’ananas invece va sbucciato. Se avete un estrattore verticale, tagliate le carote in piccole rondelle. Negli estrattori orizzontali potete invece inserire le carote intere. Cercate sempre di alternare l'inserimento di materie prime diverse durante l'estrazione.

čerstvé šťávyCarote irresistibile per i bambini

3 carote, 1 banana, 2 arance, una tazza di fragole

Questo cocktail richiede un po’ di lavoro, non dovrete limitarvi ad introdurre i pezzi di frutta nell'estrattore. E' una bevanda che piacerà sicuramente a tutti, bambini compresi. Provate, ne vale la pena. Se avete un estrattore a coclea orizzontale com il Sana EUJ-707, istallate prima la boccola per omogeneizzare la banana, poi sostituite la boccola con il filtro e spremete le arance sbucciate, le carote e fragole lavate (con i gambi). Infine mescolate il succo pronto con la banana omogeneizzata. Se avete un estrattore diverso, spremete prima arance, carote e fragole, versate il succo nel frullatore, aggiungete la banana e frullate tutto insieme.

špenátová šťávaIl Santo graal di succo di Walker : 300 gr. di carote + 200 gr. di spinaci

Magari non volete complicarvi la vita e inserite nell’estrattore ogni giorno quello che trovate o che avete voglia di bere, senza pensarci troppo. Sicuramente potete continuare così, ma dovete sapere che combinando carote e spinaci, potreste avere un grande giovamento. E' una combinazione in grado di aiutare molti disturbi quali: anemia, allergie, arteriosclerosi, artrosi, asma, mal di testa e emicrania, infiammazioni delle vie respiratorie superiori e anteriori, diabete, eczemi, emorroidi, raffreddamento, influenza, pressione sanguigna alta e bassa. Anche il continuo senso di stanchezza può essere allevito con questo succo. Praticamente possiamo dire che non esiste un organo del corpo che resti insensibile al succo di carote e spinaci, così come non esiste un problema di salute che non sia alleviato da esso.

Pubblicato: 29. Maggio 2017