###message

I 3 migliori estrattori

Quali estrattori sono i più valorosi?

Valore: l´insieme di caratteristiche della cosa rispetto il suo prezzo.

Quando alcune persone sentono la parola "valore", pensano automaticamente all’ "economico". Come dimostra la definizione di cui sopra, un buon rapporto qualità/prezzo significa ottenere un buon risultato per i soldi spesi.


Recentemente ho cercato sul mercato un nuovo smartphone e ho fatto un sacco di ricerca per trovare l’apparecchio del valore migliore. Sapevo quali fattori erano importanti per me: costruzione solida, display di alta qualità, velocità, buona fotocamera, aggiornamenti di sistema regolari, prezzo. Da un lato, potrei raggiungere questi obiettivi con un telefono di punta da 1000 euro. All'altra estremità dello spettro, potrei spendere 150 euro e scendere a compromessi su molti questi fattori. Alla fine, ho trovato uno smartphone intorno a 400 euro che soddisfaceva tutti i miei criteri. Per le mie esigenze ha un grande valore.

È lo stesso con gli spremiagrumi. Spendendo 1500 euro posso ottenere un estrattore con caratteristiche come la costruzione in acciaio inox, motori di qualità industriale e altre caratteristiche di fascia alta. D'altra parte, per i 150 euro posso ottenere uno spremiagrumi di base cinese fatto con i materiali più economici possibili. Per la maggior parte delle persone, nessuno di questi estremi rappresenta un buon valore. Uno spremiagrumi da 1500 euro è eccessivo per molti consumatori, mentre uno spremiagrumi da 150 euro è troppo compromesso nelle prestazioni e la qualità poiché si può rompere nonostante l´uso delicato, o finirà immagazzinato in un armadio e non sarà usato regolarmente.

Questo articolo esamina gli estrattori che consideriamo il miglior valore. Sono macchine che consigliamo ai nostri amici e hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

20769_vidia-sj002-red-back-view
20769_vidia-sj002-red-back-view

#1 Vidia SJ-002

Assomigliando il Sana 707 come il suo piccolo fratello, il Vidia SJ-002 ottiene il nostro giudizio come il miglior estrattore di valore sul mercato. Al prezzo di circa 100 euro meno rispetto ai grandi marchi, il Vidia presenta prestazioni e qualità simili. Questo non è sorprendente, poiché è prodotto nella stessa fabbrica sudcoreana come alcuni migliori estrattori. Anche ad un prezzo più basso, viene fornito con componenti che normalmente si trovano solo sulle macchine costose, compreso controllo della regolazione della polpa, filtro di omogeneizzante e set per fare la pasta. Anche se non offre l'incredibile garanzia e gli accessori come il Sana, abbiamo trovato le prestazioni paragonabili. Di solito è il primo estrattore che consigliamo a quelli che vogliono fare un passo avanti dagli spremiagrumi di bassa qualità.

Clicca qui per maggiori informazioni e la nostra recensione video.

1788_sana-juicer-by-omega-euj-707-all-parts-ch
1788_sana-juicer-by-omega-euj-707-all-parts-ch

#2 Sana 707

Gli estrattori Sana impressionano con il loro design europeo e la qualità premium. Il 707 alza l'asticella includendo i migliori accessori che abbiamo visto, tra cui un contenitore in acciaio inox e il barattolo per succo in vetro pesante. Inoltre, è dotato di tre filtri per il succo: un filtro fine per la maggior parte dei prodotti, un filtro grossolano per frutta più morbida e un filtro per la omogeneizzante che funziona senza spremere e permette di fare alimenti come burro di noci, sorbetto alla frutta, pasta e altro. Costruito come un carro armato, il Sana 707 sembra quasi indistruttibile. Il costruttore Sana sembra di essere d'accordo, dato che il 707 ha una delle garanzie più forti che abbiamo mai visto. Nonostante i materiali di alta qualità e la lavorazione perfetta, questi estrattori hanno un prezzo abbastanza ragionevole.

Potete leggere di più sul Sana 707 qui.

26866_omegammv702-2
26866_omegammv702-2

#3 Omega MMV

L'estrattore più costoso della nostra lista, riteniamo ancora che rappresenti un buon rapporto qualità/prezzo. L'MMV è un estrattore della seconda generazione fatto con grande qualità costruttiva, con un potente motore e una superba facilità d'uso. Il tubo di alimentazione è probabilmente quello il più facile da usare sul mercato e la sua grande coclea e il motore forte lavorano la maggior parte dei prodotti con estrema facilità.  Sui mercati sta arrivando la versione degli apparecchi verticali con la bocca larga, ma riteniamo che l'MMV funzioni altrettanto bene e costi significativamente inferiore rispetto ai modelli della terza generazione.

Guardalo nel nostro e-shop.

24482_vidia-cj-001_01
24482_vidia-cj-001_01

Menzione: Vidia CJ-001

Normalmente consigliamo solo estrattori lenti, poiché i vecchi modelli di centrifughe tendono ad essere meno efficienti e possono causare l'ossidazione con i loro motori ad alta velocità. Tuttavia, se il prezzo è il fattore più critico, una buona centrifuga può essere meglio che un estrattore lento ed economico della marca. In questo caso, il Vidia CJ-001 è la nostra scelta. Il prezzo è di circa 150 euro, ci piace la costruzione in acciaio inox di tutte le parti coinvolte in estrazione, il grande tubo di alimentazione da 77 mm e l'interruttore di alimentazione di qualità commerciale. Inoltre, ha un grande contenitore di polpa che non richiede frequenti svuotamenti. E 'semplice da usare, il motore 500 watt è molto potente. Un trucco per ridurre l'ossidazione quando si utilizza qualsiasi centrifuga è quello di aggiungere un limone o limetta al succo durante la lavorazione – l'acido ascorbico negli agrumi ridurrà notevolmente qualsiasi ossidazione e mantiene il succo più fresco.

Potete leggere di più sul Vidia CJ-001

 

Pubblicato: 9. Settembre 2019