###message

I benefici per la salute nell’estrarre succhi per i bambini

Vuoi inserire più nutienti nella dieta dei tuoi bambini in modo facile ed efficace? L’estrazione di succo può essere una risposta, il trend dell’estrazione del succo sta diventando una tendenza dominante; tutta una serie di celebrità – da Nicole Richie del cast di TOWIE- hanno abbracciato la causa dell’estrazione del succo grazie agli incredibili benefici per la salute e per una potenziale perdita di peso. Estrarre succo da frutta e verdura è il miglior modo per rendere la dieta di tuo figlio piena di antiossidanti, vitamine e nutrienti , con il risultato di aumentare l’energia e migliorare la salute. Comprare il tuo estrattore di succo è il primo passo- anche se i succhi pronti possono essere saporiti e salutari, è molto meglio per il tuo portafoglio e per il tuo corpo creare le proprie combinazioni di succo a casa.

Three juice for Kids
Three juice for Kids

La proporzione di frutta e verdura

Nonostante vada bene includere poche porzioni di frutta per migliorare il sapore, il tuo succo dovrebbe essere fatto dell ‘80% di verdura verde e il 20 % di frutta, se vuoi che i tuoi bambini ne raccolgano i benefici. La quantità di fruttosio nella frutta significa che può portare a un aumento di peso in alcuni casi, mentre verdure a foglia verde e altre verdure sono pieni di nutrienti, e offrono tutti i tipi di vitamine, minerali e sostanze nutritive che, ne abbiamo avuto la prova, combattono il cancro, malattie cardiache e altri gravi problemi di salute.

I bambini ameranno ingradienti come mele, pere, ananas ed arance, che maschereranno il sapore di importanti vegetali come il cavolo, gli spinaci, il sedano, le carote. In più puoi fare deliziosi frappè usando un frullatore, mescolando con latte di cocco o mandorla per una consistenza cremosa ed un delizioso sapore. Durante i mesi estivi perchè non aggiungere banane ghiacciate o ghiaccio e frullare, o ancora congelare succo fresco nei ghiaccioli?

Juice for Kids
Juice for Kids

Mantenere i bambini sani con i succhi

Può essere un trucco per assicurarci che i bambini stanno assumendo tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere. Schizzinosità ed una comune antipatia per le verdure- ed atri snack salutari- può portare a una dieta che è confezionata con zuccheri ed amidi dannosi . Con i livelli di obesità in crescita e uno stile di vita sedentario basato su giochi al computer e un’attività a base di internet sempre più popolare, è quindi importante trovare un modo per riempire di quei nutrienti essenziali la loro dieta. Lo zucchero è stato provato avere un effetto negativo sul comportamento dei bambini , con molti genitori che riscontrano un aumento dell’iperattività ed una diminuzione dell’appetito verso i cibi “corretti”.

Estrarre succo può essere un grande modo per offrire i giusti nutrienti ai bambini, e al contempo tenere alla larga tutti quegli snack pieni di amidi e zuccheri. Il processo stesso può essere fatto in una divertente e d interattiva attività; permettendo ai bambini di essere coinvolti nella creazione dei loro stessi succhi è più piacevole e diamo loro un motivo in più per gustarli. Solo un bicchiere di succo può provvedere alla media di quattro porzioni di frutta e verdura e ad una grande dose di fitonutrienti inclusi gli antiossidanti. Nutrienti a sostegno del sistema immunitario e del cervello in una semplice tazza: è semplice vederne i benefici!

Succhi fatti in casa contro succhi comprati nei negozi

I succhi freschi fatti in casa con il tuo stesso estrattore vincono molti più punti in salute rispetto ai succhi di frutta comprati sugli scaffali. Molti succhidi frutta commercializzati in UK sono paastorizzati e subiscono un trattamento al calore per rimanere più a lungo sugli scaffali senza batteri ma il risultato finale è che il valore nutritivo è compromesso. Fare il tuo succo, partendo da zero, a casa, è di gran lunga il modo più efficace di guadagnare il massimo valore nutrivo per i tuoi bambini!

The heart from strawberries
The heart from strawberries

Far si che i bambini amino i succhi

In generale, i bambini sceglieranno alternative salutari quando sono gustose, visivamente accattivanti e presentate in modo creativo. Servire un bicchiere di liquido verde brillante nella cui preparazione non hanno avuto nessun ruolo probabilemente porterà ad una scena alla Fussy Freddie sul tavolo della cucina. Invece, permettiamo loro di prendere parte alla creazione del succo stesso; si potrebbe anche fare una sfida per trovare un nome creativo al loro succo. Servire il succo in un bicchiere attraente o novità potrebbe anche rendere l'intera esperienza più divertente e interattiva.

Cose da tenere in mente quando si estraggono succhi per I bambini

Anche se l’estrazione di succhi può avere incredibili benefici per la salute per i bambini, bisogna tenere presente che in genere richiedono dosi di gran lunga inferiori rispetto agli adulti. Una dieta a base di soli succhi non è mai raccomandata per i bambini e la quantità di frutta e verdura in ogni succo devono essere monitorati per assicurare che essi stiano beneficiando della giusta quantità di nutrienti - non di più, niente di meno!

Pubblicato: 20. Ottobre 2015