Il climaterio? Succo di barbabietola è meglio che gli ormoni.
Per molte donne é il climaterio un periodo infinitamente lungo in cui soffrono di vampate di calore, insonnia, vertigini o sbalzi d’umore. Alcune si lasciano prescrivere un trattamento ormonale, altre provano le erbe, ma lo sapete che un altro mezzo efficace é il succo di barbabietola?
Se bevete 2 - 3 volte al giorno 60-100 ml di succo di barbabietola rossa, otterrete risultati migliori e più duraturi rispetto all'uso delle pillole con ormoni artificiali, che, tra l'altro, caricano molto il fegato. É necessario iniziare piano con la barbabietole, perché ha effetti depurativi forti. Questi effetti possono essere inizialmente accompagnati da leggeri giramenti di testa e da nausea, soprattutto se si esagera con il succo.
Come iniziare con il succo di barbabietola?
- Soprattutto, non iniziare con succo puro. É ideale mescolare il succo di barbabietola con un altro succo che vi piace, comunque la barbabietola deve essere rappresentata in rapporto minore.
- Occorre evitare di bere il bicchiere pieno in una sola volta.
- Se vi sentite bene dopo aver bevuto questo succo, dalla prossima volta potete aumentare la quantità fino alla di 60-100 ml, due volte o tre volte al giorno.
- Se invece vi sentite male, meglio non aumentare la quantità di succo o abbassarlo e accompagnare il succo con un bicchiere di acqua. Si tratta degli effetti collaterali di pulizia che poi scompaiono.
La Barbabietole rossa vi carica di nuova energia.
Come mai? La barbabietola contiene ferro in forma di alta qualità e quindi contribuisce notevolmente alla formazione del sangue. Il vostro sangue viene pulito, l’effetto lo sentirete in forma di un incredibile aumento di energia. Altre sostanze preziose come potassio si prendono cura di pulizia del fegato, dei reni e della colecisti e incoraggiano anche il sistema linfatico.
Come spremere il succo di barbabietola rossa?
- Centrifuga: Spreme la barbabietola senza problemi e non richiede alcuna preparazione specifica.
- Estrattore a coclea orizzontale: Tagliate la barbabietola a tocchetti, viene spremuta meglio.
- Estrattore a coclea verticale: Tagliare la barbabietole a pezzetti piccoli è necessario, perché gli estrattori verticali sono più delicati e i materiali duri li possono danneggiare.
- Estrattore a due alberi: Basta tagliare la barbabietola alle quarti.
Alcune ricette provate con barbabietola rossa
Ricetta #1
- 1 barbabietola piccola
- 2 pere
Ricetta #2
- 1 barbabietola piccola
- 3 carote
- 1 mela
Ricetta #3
- 1 barbabietola piccola
- 1 pompelmo
- ½ cetriolo
- ½ limone
Ricetta #4
- 1 barbabietola piccola
- 4 carote
- 1/3 di insalata romana
- 1 pera
Attenzione: La barbabietola può emanare durante la spremitura nel estrattore a coclea i suoni di scricchiolamento. Il suono é sgradevole, ma non dovete preoccuparti per il rischio di danni all'apparecchio.