###message

Omega MMV-702 – l'estrattore verticale con foro di riempimento grande

Omega porta al mercato uno spremitore verticale con foro di riempimento molto grande. Potrebbe essere coronato come miglior estrattore verticale??

OmegaMMV702-#2
OmegaMMV702-#2

DESIGN

4

Come tutti i modelli di Omega, anche MMV-702 MegaMouth fa una buona impressione di apparecchio di alta qualità. Questo estrattore pesa 7 chili e sembra davvero robusto e ben costruito. Sembra addirittura più grande di quello che è, grazie alla sua altezza di 446 mm. È molto compatto, se poi viene messo sul piano cucina, la altezza è ideale per un comodo lavoro. Il filtro, che in caso di estrattori verticali è di solito il componente più critico, è stato rinforzato e sembra molto solido. Una bella cosa è che Omega ha aggiunto gratuitamente un filtro cieco, grazie al quale potete prepararvi sorbetti, purè, latte e burro di noci. Spero di non essere troppo esigente, comunque i recipienti in plastica per succo e per polpa sembrano un passo indietro rispetto ai recipienti in vetro e in acciaio inox usati per il modello Sana 707.

OmegaMMV702-pitchers
OmegaMMV702-pitchers

FUNZIONI / UTILIZZO FACILE

4.5

Omega promuove l´estrattore verticale MegaMouth come un apparecchio più facile da usare e posso confermare che hanno ragione. Grazie al foro di riempimento molto largo e grazie al motore potente, la spremitura richiede un tempo notevolmente minore rispetto alla spremitura fatta con altri spremitori a giri lenti. Il tempo di preparazione è minimo poiché le materie prime non devono essere tagliate a pezzi piccoli. Il foro di riempimento grande contiene inoltre una lama in plastica che dimezza il prodotto nell´interno della camera di alimentazione. Questo significa che i frutti grandi vengono tagliati mentre voi alimentate la macchina con il prodotto. Tale operazione può essere meno piacevole, poiché bisogna premere abbastanza sul pestello, comunque esso preme sulle righe curve che facilitano il passaggio. Per quanto riguarda la pulizia, abbiamo buoni risultati con l´acqua versata nell´apparecchio al termine della spremitura che poi lasciamo lavorare a vuoto per circa 30 secondi con il tappo chiuso. Le spatole di pulizia incluse riescono a pulire bene il filtro di spremitura, solo la piccola striscia inferiore deve essere pulita con la piccola spazzola.

OmegaMMV702-hopper
OmegaMMV702-hopper

PERFORMANCE

4

Come è stato menzionato prima, il vantaggio maggiore di Omega MMV-702 è la sua velocità di spremitura. Abbiamo testato questo apparecchio con la nostra ricetta di standard di un chilo di carote, un chilo di mele Granny Smith, 250 grammi di spinaci e un pezzo di zenzero. La lavorazione ha richiesto un tempo minore del circa 30% rispetto ad altri estrattori verticali. Comunque, il foro di riempimento non è sufficiente per inserire mele grandi intere – solo le mele piccole non occorre dimezzare. Abbiamo inoltre notato che gli spinaci tendono ad accumularsi attorno alla parte superiore della coclea. Questo problema è risolvibile alternando gli spinaci con la carote, è una soluzione che si può usare per tutti gli estrattori. Il foro di riempimento grande è un vantaggio anche per la spremitura di spinaci e altre piccole foglie, che di solito non entrano facilmente nei fori di riempimento delle dimensioni standard. Il foro grande può incitarci a sovraccaricare questo apparecchio. Bisogna tagliare le carote diagonalmente, poiché tutti gli apparecchi verticali si bloccano se vengono inserite le carote intere, nonostante che il motore di 240 watt che è incorporato nella presente macchina si blocca meno spesso che le altre macchine. Abbiamo trovato che le miglior prestazioni a la resa si ottengono se i prodotti sono tagliati a pezzi piccoli. La resa è stata davvero eccellente, solo un pochino meno che fa la macchina 808/VSJ. Anche la purezza del succo era molto alta, anche se il succo estratto dal MMV era un po´ più polposo rispetto all´apparecchio 808/VSJ, comunque sempre molto chiaro.

OmegaMMV702-#3
OmegaMMV702-#3

RIASSUNTO

4.5

Se vogliamo valutare solo la velocità e facilità di uso, Omega MMV-702 è il migliore estrattore, poiché è davvero il più veloce e il più facile da utilizzo da tutti che abbiamo già testato. Il suo motore potente ha giri sufficienti per resistere al blocco, a condizione che non lo sopraccaricate, inoltre è molto silenzioso. Il foro di riempimento grande è ideale per foglie verdi. Il filtro cieco in dotazione è molto utile soprattutto per preparare il latte di noci. Possiamo concludere che MMV ci piace moltissimo, il costruttore Omega ha un altro buon prodotto per il mercato.

Pubblicato: 8. Marzo 2018