###message

Spremiagrumi

Progettate l’acquisto di uno spremiagrumi? Prima di scegliere informatevi su quali sono le varie tipologie esistenti!

Meccanici o elettrici?

spremiagrumi manuale a levaPer la scelta dello spremiagrumi bisogna prima definire quanto spesso lo si utilizzerà. Se avete semplicemente l'intenzione di prepararvi una buona spremuta ogni tanto, vi basterà la pressa meccanica per agrumi. Ovviamente la pressione meccanica non avrà mai lo stesso risultato della punta rotante di uno spremiagrumi elettrico, ad ogni modo lo spremiagrumi manuale rappresenta una valida scelta per la casa, abbastanza economica e con un design molto piacevole e in grado di valorizzare l'intera cucina.


spremiagrumi elettricoLe presse elettriche per agrumi sono più idonee per un utilizzo regolare. Questi apparecchi spremono perfettamente qualsiasi tipo di agrume: limette, arance, limoni e pompelmi. Bisogna capire che ad una perfetta spremitura non può corrispondere l'estrazione della parte amara della polpa, la parte bianca degli agrumi. Dopo alcuni utilizzi apprenderete di sicuro quale pressione è ideale per produrre il succo in modo facile e veloce, senza sprecare la minima quantità di frutta e ottenendo un succo corposo e gradevole.

Per la casa o per il ristorante?

Ciascuno spremiagrumi è idoneo per l’utilizzo casalingo, alcuni però non sono adatti per l'uso professionale. Ristoranti, bar e locali pubblici in genere hanno bisogno di produrre grandi quantità di succo in tempi brevi. Possiamo anche considerare un prodotto domestico di alta qualità, superando i problemi di quantità e velocità di preparazione, quello che manca è comunque una struttura più robusta, materiali solidi adatti ad essere maneggiati velocemente, non sempre con la massima cura e puliti altrettanto rapidamente. Gli spremiagrumi professionali, oltre ad avere motori più prestanti hanno tutte le componenti in grado di offrire la massima durata, non contengono piccole parti plastiche ne ingranaggi che temono l'usura.

Pubblicato: 2. Agosto 2016