###message

Succo forte di sedano

Il succo di sedano è diventato conosciuto nell'ultimo anno, comunque berlo da solo può essere non gradevole. Questa ricetta allevia il suo sapore forte mentre aumenta il suo valore nutrizionale.

celery juice
celery juice

Non avete ancora provato il succo di sedano che è molto trendy? Non siamo convinti che il succo di sedano sia la medicina onnipotente per tutti i problemi, come la presentano a noi le persone celebri e le Top Model, però sappiamo che il succo di sedano ha certamente benefici per la salute e può aiutare la digestione e la pelle. Tuttavia, il sapore del succo di sedano puro a volte può essere associato al sapore dei rifiuti vegetali organici, quindi ecco una ricetta che riequilibra il sapore forte aggiungendo sostanze nutritive supplementari.

Succo forte di sedano:

  • 4 gambi di sedano
  • 2 tazze di foglie di spinaci baby
  • 1 mela Granny Smith
  • 1/2 limone (sbucciato)

Tagliate i gambi di sedano a pezzetti e spremeteli alternandoli  con gli spinaci. Tagliate la mela in 6 pezzi (o usate lo strumento per affettare le mele) e spremetela con il limone. Bevete il succo a stomaco vuoto almeno 15 minuti prima di mangiare.

Il sedano è ricco di fibre lunghe che possono bloccare la coclea o tappare la uscita della polpa, quindi assicuratevi di tagliare il sedano a pezzi piccoli. Per ottenere il risultato migliore, utilizzate un estrattore orizzontale tipo Sana 707, poiché l’uscita della polpa è grande e difficilmente si intasa.

Pubblicato: 19. Marzo 2019