###message

Utilizzarli solo per cucinare?

La cipolla, l‘aglio e le patate potete metterli anche nell’estrattore. Quest’anno il raffreddore non può sconfiggervi. Provate gli insoliti succhi di cipolla e aglio e tutte le malattie vi staranno lontane.

Onion halthy Juice
Onion halthy Juice

Quest’anno il raffreddore non può sconfiggervi.

Provate gli insoliti succhi di cipolla e aglio e tutte le malattie vi staranno lontane.

Più spesso incontrate chi ama le spremute fresche di arancia, più difficile è conoscere chi se le fa di cipolla. Questo succo atipico è però un ottimo rimedio nella lotta contro le malattie.

A parte la cipolla, il vostro estrattore riuscirà a fare dei succhi anche di aglio e di patate crude, comunque bisogna non esagerare nel loro consumo.

Il succo di patate crude abbassa la pressione sanguigna e allontana la stanchezza

Lo sapevate che le patate crude sono più sane di quelle bollite? Contengono preziosi minerali e vitaminema non consumatele tutti i giorni. Il nostro organismo non ci è abituato e rischieremmo un’indigestione.

Una patata alla settimana non vi farà sicuramente male, al contrario! Se ne farete un succo, lo digerite meglio e combinandolo con i succhi di altri frutti vi abituerete più velocemente al suo insolito gusto.

Il succo di patate vi ha incuriosito? Allora leggete tutto l’articolo sul tema.

Non esagerate con la cipolla, altrimenti il vostro stomaco non vi ringrazierà

Questo frutto multifunzionale lo potete consumare in 120 modi diversi e uno di questi è proprio sotto la forma di succo. Il succo di cipolla è una medicina, quindi è meglio non esagerare nella quantità. L’ideale sarebbe un cucchiaino al giorno, altrimenti potreste farvi del male.

Con il corretto dosaggio la cipolla abbassa il livello degli zuccheri nel sangue, protegge dal tumore allo stomaco e l’Organizzazione Mondiale della Sanità la consiglia nella prevenzione dell’arteriosclerosi.Ampiamente conosciuti sono anche i suoi effetti nella cura della tosse e del raffreddore.

Purificate il sangue e l’intestino con uno spicchio di aglio

Anche di aglio non conviene mangiarene tanto, la pianta stessa vi mette in guardia dall’esagerato consumo con il suo odore aspro. L'aglio viene utilizzato nella medicina da più di 5000 anni, perché disinfetta l’intestino, protegge dal tumore e scioglie il colesterolo nel sangue.

Quindi anche nel caso di aglio meno significa di più e così mettetene nell’estrattore uno oppure al massimo due spicchi. Dopo il consumo della vostra sana bevanda masticate un po' di prezzemolo fresco per sbarazzarsi di cattivo odore di aglio.

Se volete provare gli insoliti succhi di cipolla, aglio e patate, magari apprezzerete le nostre ricette. Come sempre potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, però vi diciamo subito che mescolando gli ingredienti di tutte e tre ricette insieme non otterrete nulla di buono. L’abbiamo già provato noi.


La cipolla con la maschera


Il succo di cipolla non è proprio il massimo della prelibatezza, quindi vi consigliamo di combinarlo con un’altro succo. Mettete nell’estrattore un paio di mele e se il gusto non è ancora piacevole, aggiungete un po' di miele.

  • 22 mele
  • ½ cipolla

 

La bomba di vitamine

Il raffreddore viene spesso accompagnato dall’inappetenza ma, durante esso, è estremamente importante assumere maggiore apporto di vitamine. Se non avete voglia di mangiare, preparatevi questo succo pieno di vitamine e durante la giornata bevetene un po'.

  • 2 tazze di pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperone

Il pranzo liquido

Nella nostra ricetta preferita di patate aggiungiamo il prezzemolo che potete tranquillamente utilizzare in tutte le ricette dove avete messo l’aglio. In questa maniera limitate il suo cattivo odore.

  • 1 patata
  • 4 carote di medie dimensioni
  • 1 pera
  • 1 manciata di prezzemolo fresco

 

Onion, Potato, Garlic
Onion, Potato, Garlic

In quale maniera vi difendete dal raffreddore? Con che cosa combinate la cipolla e l’aglio?

Dividete le vostre esperienze con noi!

Pubblicato: 25. Giugno 2015