###message

VIDIA SJ002: il nuovo estrattore a coclea nel nostro e-shop!

Sul mercato è stato lanciato VIDIA SJ002, il nuovo estrattore a coclea orizzontale. Questo nuovo apparecchio ha sostituito nel nostro e-shop il DA-1000 che è il modello più vecchio ma molto apprezzato. Il nuovo estrattore porta innovazioni che sicuramente apprezzerete.

L'estrattore a coclea VIDIA SJ002 è un apparecchio versatile, destinato alla lavorazione di tutti i comuni tipi di frutta e verdura, compreso gli ortaggi a radice e a foglia. La sua qualità, il facile utilizzo e la buona resa ci hanno convinto di inserire questo estrattore nella nostra offerta.

Quali sono le sue migliorie?

Già a prima vista potete notare che il nuovo VIDIA SJ002 è stato migliorato rispetto al modello precedente.

  • Il suo design è più compatto ed elegante.
  • La modifica sostanziale è la bocca di riempimento ingrandita, che rende la spremitura ancora più confortevole, poiché non è più necessario tagliare la frutta e verdura a pezzi piccoli, come nel caso del modello precedente.
  • La confezione contiene meno componenti, quindi l' assemblaggio e lo smontaggio è ancora più facile.
  • É stato ridotto il numero di adattatori per la lavorazione degli alimenti (da sei a quattro ), ciò non significa che avete meno scelta, poiché il gelato, il burro di noci, le pappe per bambini o alcuni tipi di pasta potete prepararle facilmente anche con questo apparecchio.

Il nuovo DA-1200 è disponibile in 3 colori - rosso, argento e bianco.

Vidia estrattori
Vidia estrattori

Oltre il succo, preparatevi con il nuovo VIDIA SJ002 anche le pappe per bambini o pasta!

Possedere un estrattore orizzontale significa avere più possibilità e non solamente preparare i succhi. Questa macchina può, per esempio, far risparmiare tempo alle mamme in maternità. Basta semplicemente omogeneizzare la frutta o verdura lessa con carne e la pappa sarà pronta in un minuto. Oppure la freschezza degli alimenti è per voi importantissima? In tal coso potete prepararvi la pasta fresca e buttarla nella pentola non appena esca dall'estrattore.

Un pasto per i bambini

La quantità degli ingredienti va modificata a seconda dell'età del vostro bimbo. 

una fetta del petto di pollo

  •  patata
  • carota
  • sedano
  • piselli

Procedimento:

  1. Lessare prima tutti gli ingredienti.
  2. Inserire la boccola di omogeneizzazione nell'estrattore VIDIA SJ002 (al posto del filtro) e buttare gradualmente gli ingredienti tiepidi nella bocca di riempimento. Dato che i materiali usati per la costruzione dell'estrattore sono privi di bisfenoli pericolosi, non bisogna temere dell'impatto sulla salute anche se gli ingredienti avranno una temperatura superiore ai 60 ˚C.
  3. Il purè omogeneizzato va subito servito.

Consiglio: Avete un bimbo molto piccolo e volete un purè ancora più morbido? Inserite sul portafiltro anche la trafila per il gelato e burro di noci.

Ricetta per una semplice pasta fatta in casa

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 2 uova
  • un po'di sale

Procedimento:

  1. Mescolare gli ingredienti e preparare l'impasto.
  2. Creare piccoli rotoli di pasta che entrino facilmente nella bocca di riempimento.
  3. Se l'impasto vi sembra denso e poco elastico, aggiungere un po' di olio, per facilitare il passaggio attraverso l estrattore.
  4. Inserire nell'estrattore la boccola per omogeneizzazione (al posto del filtro) e sul portafiltro avvitare la trafila per spaghetti (la trafila con fori grossi).
  5. Inserire l'impasto nella bocca di riempimento e comprimerlo leggermente con il pestello.
  6. Tagliare gli spaghetti che escono durante l'omogeneizzazione in base alla lunghezza desiderata. Se preferite gli spaghetti extra lunghi, non è necessario tagliarli.
  7. Gli spaghetti che escono possono subito essere bolliti o essiccati e successivamente conservati in un contenitore in vetro.
Pasta from horizontal juicer
Pasta from horizontal juicer

Preparatevi con VIDIA SJ002 anche il sorbetto o il gelato!

Pubblicato: 20. Marzo 2017