sso

Bevete solo succhi di frutta che vi piacciono

Spesso vi invitiamo a provare vari succhi poiché sono molto salubri. Sì, sarebbe un vero peccato non provare questi succhi, cosa fare però se non vi piacciono? Bisogna adattarsi?

zeleninové šťávy

Il signor Milan Tripes, che con l'aiuto dei succhi ha risolto gravi problemi con l'immunità, è convinto che il sapore è il fatto più importante: “Bevete solo succhi di frutta che vi piacciono.  Non vale la pena a spremere  qualcosa  solo perché è sano se sapete che farete fatica a berlo. I succhi sono utili per l’organismo solo se riuscite a gustarli."

"Bisogna mangiare regolarmente qualcosa di sano che é anche molto saporito”. Noi siamo perfettamente d'accordo.

succhi di frutta e verdura
succhi di frutta e verdura

Se bevo un succo malvolentieri, non mi porta effetti positivi?

Non è vero che un succo poco preferito  passa attraverso il corpo senza beneficio. Naturalmente vi fornisce di vitamine e altre sostanze importanti che contiene. Comunque non è buono mangiare o bere qualcosa che non ci piace. Soprattutto, se  il vostro stile di vita si basa sulle parole  devo / dovrei / non posso, le vostre ghiandole surrenali rilasciato nel corpo più cortisolo, cioè l'ormone dello stress. L´abbondanza di questo cortisolo può portare nel tempo ad aumento del peso, provoca depressioni, ulcere, bruciore di stomaco, problemi cardiovascolari (di solito a causa della alta pressione) o all´ indebolimento dell'immunità.

 

Per completare: il cortisolo viene liberato durante qualsiasi tipo dello stress. Per esempio, lo stress peggiore non è quando vedete il vostro bambino che stava per saltare sotto la macchina, ma piuttosto quello che vi trattiene in tensione costante: oltre alla alimentazione non sana si tratta spesso di lavoro insoddisfacente, problemi di salute prolungati, ma anche delle attività sportive esagerate.

succhi di frutta e verdura
succhi di frutta e verdura

Camminate verso la salute con un sorriso

Forse siete in grado di bere in un sorso un bicchierino di succo di ortica e fra un paio di secondi non ne sapete più nulla, anche se trovate il sapore estremamente disgustoso. In tale caso potete stare tranquilli. In caso contrario, non vale la pena di forzare. Bevete la mattina quello che vi piace di più. È un succo di frutta puro o un frullato di banana con cioccolato al latte? Perché no. Sappiamo tutti che la mattino fa la giornata – e c'è un modo migliore di quello di iniziarla con gioia?

succhi di frutta e verdura
succhi di frutta e verdura

Potete sperimentare e cercare i gusti migliori

Anche un succo poco preferito può essere migliorato, se non vogliamo a rinunciarlo. É essenziale a scoprire la giusta combinazione. Ad esempio, se aggiungete nel succo di rapa ananas e limone, il suo effetto curativo rimane invariato e potrete gustarlo di sicuro di più.

Pubblicato: 30. Ottobre 2018
###message