###message

Evitare operazioni inutili nella preparazione della frutta e verdura

Vi annoia lavare, tagliare e pulire gli ingredienti prima della spremitura? Magari voi stessi fate il lavoro non necessariamente più difficile, che può significare più lavoro anche per l´estratore!

odšťavňování

#1 Non sbucciare carote, patate, rapa o cetrioli.

Se volete spremere carote, rapa o cetrioli, non bisogna sbucciare queste materie prime, basta solo tagliarle a pezzi, soprattutto se comprate la qualità biologica. Dalle rapa bisogna togliere soltanto la parte dura superiore e inferiore (poiché potrebbe danneggiare l´estrattore), dalla carote tagliare entrambe le estremità poiché il succo sarà più dolce.

#2 Non togliere il torsolo dalle mele e pere.

L´estrattore riesce a spremere tranquillamente anche i semi di mele e pere, in più ottenete altri nutrienti per il vostro organismo. Attenzione, bisogna togliere i gambi!

#3 Invece, non togliere i gambi dalle fragole e ribes.

Spesso capita che i consumatori tolgono i gambi di ribes e di fragole pensando che questo è necessario, invece in tal modo viene compromesso il processo di spremitura. Questi gambi aiutano a migliorare il passaggio attraverso il meccanismo di spremitura, aumentano la resa e consentono di spremere più frutti senza una pulizia. Lo stesso vale anche per il ribes cui gambi puliscono il filtro e impediscono l´intasamento del filtro. Comunque, in caso di ribes va bene dividerlo in due parti e togliere i gambi solo da una parte, poi versare le bacche nell´estrattore alternando ribes con gambi e senza. Non dovete temere che i gambi cambino il sapore del succo.

#4 Non sbucciare kiwi.

Se lasciate i frutti non sbucciati, il sapore del succo non viene cambiato. Basta solo lavare il kiwi e metterlo nell´estrattore. La buccia si separa perfettamente nel meccanismo di spremitura.

#5 Spremere il limone e la limetta con la buccia.

Se vi piace un gusto di sapore un poco amaro e aspro, potete spremere il limone o la limetta con la buccia, a condizione che siano di produzione BIOLOGICA! Per gli altri agrumi tipo arance, pompelmi e altri bisogna togliere in ogni caso la buccia, poiché potrebbe intasare l´apparecchio, inoltre il succo potrebbe causarvi la nausea.

 

Pubblicato: 11. Aprile 2018