###message

Preparatevi la pasta, il sorbetto e la pappa per bambini in meno di un paio di minuti

Sana Juicer EUJ-707 non è solo un estrattore. Nel nuovo video vi facciamo vedere altre 8 possibilità di utilizzo. Abbiamo preparato per voi anche una chiara sintesi.

Guardate il video

Forse sapete già che Sana Juicer EUJ-707 non serve solo per la produzione di estratti di frutta e verdura. Guardate quindi questo video che vi farà vedere in un modo semplice la preparazione di tutte le prelibatezze sopra nominate.

Se non vedrete automaticamente i sottotitoli italiani, potete attivarli cliccando sulla icona della busta che si trova nella barra delle applicazioni sotto il video. In questo articolo a seguire vi attende poi una breve sintesi di tutte le possibilità di preparazione di alimenti con l’estrattore Sana EUJ 707.

Il nutrimento per bambini

Semplicemente sostituite il filtro con la boccola di omogeneizzazione e successivamente mettete nella bocca di riempimento dell‘estrattore carne e verdura precedentemente cucinate. In un minuto circa ottenete una pappa per bambini che somiglia alle patate schiacciate. Se volete ottenere una consistenza più delicata, utilizzate anche la trafila per il gelato e il burro di noci.

Provate la combinazione di patate bollite, carote, sedano e carne di pollo o tacchino.

Baby food from Sana EUJ-707
Baby food from Sana EUJ-707

La merenda

Durante il passaggio del bambino dall’alimentazione liquida a quella solida utilizzerete l’apparecchio veramente al massimo. A parte l’alimentazione complementare con esso potrete facilmente preparare spuntini di frutta pieni di vitamine. E la cosa migliore è che l’estrattore può essere utilizzato anche mentre il bambino sta dormendo perché veramente silenzioso.

Provate lo spuntino a base di kiwi, fragole, banane, mele e pere.

Il burro di nocciole

Il burro di arachidi o di nocciole è molto buono e allo stesso tempo salutare. Naturalmente soprattutto quando lo preparate a casa senza lo zucchero aggiunto e senza gli additivi “E”. Vi bastano le arachidi tostate e l‘olio di arachidi. Potete fare a meno di olio ma in questo caso dovete passare le arachidi nella macchina circa quattro volte.

Mescolate le arachidi (il burro si può preparare non solo di arachidi ma anche di anacardi oppure di noci) con olio e lasciate il resto dentro la macchina. Se il risultato è troppo denso, aggiungete ancora un po' di olio oppure passate la pasta nell’estrattore più volte, finché non avrà la consistenza desiderata. Alla fine potete aggiungere anche un po’ di miele.

 

La spremitura d’olio

Per la produzione di burro di noci sarà anche facile fare l’olio proprio a casa vostra. È possibile grazie alla nuova trafila per la pressa d’olio, adatta alla lavorazione dei semi di lino, sesamo,zucca e girasoli. Non è necessario avere l’olio di arachidi o noci, vi basterà quello classico di girasole. Però spremendo l‘olio direttamente a casa vostra, avrete la certezza della sua freschezza e del contenuto di vitamine. È consigliabile consumarlo velocemente perché contiene il massimo dei valori nutrizionali.

Non fate la scorta di olio e non utilizzatelo nemmeno per cucinare - sarebbe un peccato! Aggiungetelo nelle pietanze solo dopo che le avete tolte dal fuoco.

La pasta

Insieme al modello Sana Juicer EUJ-707 avrete a disposizione tre trafile per preparare gli spaghetti, le baguette e la pasta fine quasi in men che si dica – cioè in meno di un minuto!

Mescolate 200 g di farina, 2 uova e un pizzico di sale. Dividete la pasta lavorata in tre piccoli rotoli, metteteli nella macchina ed ecco fatto!

Il latte di mandorla

La preparazione di questa materia prima preferita dai vegani non è per niente complicata – vi ci vorranno circa 5 minuti. Prima dovete mettere le mandorle non sgusciate per almeno 8 ore nell’acqua. Durante la produzione stessa del latte mettete le mandorle dentro la macchina e il risultato della prima lavorazione sarà un po’ di succo e di polpa grossa.

Nella seconda fase mescolate la polpa ottenuta con l’acqua in modo da ottenere una miscela simile al purè di fiocchi di avena. Per 200 g di mandorle utilizzate circa un bicchiere e mezzo di acqua. Rimettete la miscela nell’estrattore e il latte di mandorla è pronto!

Durante la produzione del latte di mandorla utilizziamo il filtro normale e non la boccola di omogeneizzazione come nel caso della preparazione di altri alimenti.

La macinatura del caffè

Il caffè appena macinato ha un gusto squisito e profuma tutta la cucina! E una delle funzioni di Sana Juicer EUJ-707 è proprio la macinatura del caffè ma sappiate che il risultato non sarà così perfetto come quello ottenuto da un macinino professionale. EUJ-707 offre una macinatura un po’ più grossolana.

Durante la macinatura la cosa più importante è che riempiate l’apparecchio lentamente – mettete nella macchina al massimo un cucchiaio di grani e aspettate che il dispositivo finisca il proprio lavoro e solo dopo riempitelo di nuovo.

Sorbet
Sorbet

Il sorbetto

Il migliore e il più salutare rinfresco estivo lo preparerete di nuovo in meno di un minuto. Basterà tirare fuori dal congelatore la frutta congelata (e deve essere davvero congelata, altrimenti al posto del sorbetto otterrete una polpa) e metterla nella macchina.

Mettete i pezzi grossi di frutta congelata (per esempio le fragole intere) nella macchina lentamente, altrimenti potreste bloccare il dispositivo. Quando il sorbetto è pronto, potete aggiungere un po’ di miele.

Pubblicato: 13. Marzo 2015