###message

Quale estrattore è più facile da pulire?

Se un estrattore è difficile da pulire, è molto probabile che prenderà polvere. Ci sono molte cose importanti da considerare quando si acquista un nuovo estrattore. Come viene il succo? E´ facile da usare? E 'affidabile e conveniente? Una cosa che a volte la gente trascura è quanto è facile da pulire dopo la spremitura. L'emozione per il vostro nuovo estrattore potrà svanire rapidamente se è difficile da pulire. Sulla base delle nostre esperienze, ecco alcuni suggerimenti per facilitare la pulizia per i quattro principali tipi di estrattori.

Sana Juicer EUJ-707
Sana Juicer EUJ-707

# 1 A coclea singola orizzontale

Grazie allo smontaggio super veloce e al piccolo filtro di spremitura da spazzolare, pensiamo che questi estrattori orizzontali a singola coclea sono i più veloci e facili da pulire. La camera di spremitura, la coclea, il tappo, lo spintore si possono sciacquare rapidamente, e il filtro di spremitura è piccolo e lo si può pulire velocemente con una spazzola e acqua corrente.

Sana Juicer EUJ-808
Sana Juicer EUJ-808

#2 A coclea verticale

Gli estrattori ad una coclea verticale sono oggi molto popolari. Una delle ragioni è che sono davvero facili da pulire. I modelli avanzati hanno in dotazione le spatole che continuamente puliscono il filtro durante la spremitura. Alcuni tipi hanno la chiusura del succo che facilita il riempimento d’acqua dopo la spremitura e quindi una veloce pulizia fatta tra le diverse ricette dei succhi.

Uno dei motivi è lo smontaggio che in caso di apparecchi verticali richiede un tempo prolungato rispetto agli apparecchi orizzontali, ancora più importante è che gli apparecchi verticali hanno il filtro di spremitura grande che deve essere spazzolato. Inoltre, i prodotti fibrosi come per esempio ananas o il sedano tendono di intasare l’uscita della polpa. 

Possiamo dire che gli apparecchi verticali sono facili da pulire, specialmente se si ha un po’ di pratica con il loro utilizzo.

Angel Juicer 7500
Angel Juicer 7500

#3 Estrattori Twin-gear

Gli estrattori a due alberi sono nella nostra lista sul terzo posto. Visto che sono costruiti di più parti, lo smontaggio richiede più tempo. Il loro filtro doppio che è lungo può essere un po’ scomodo per essere pulito perfettamente. Bisogna tenere in mente che in questa categoria ci sono molte differenze che non hanno apparecchi orizzontali, verticali e le centrifughe. Per esempio, Angel juicer costruito in acciaio inox ha molti benefici e vantaggi rispetto al magnetico GreenStar Elite, mentre lo smontaggio dell’Omega twin-gear è simile ad uno normale estrattore orizzontale.

odšťavňovač Vidia CJ-001
odšťavňovač Vidia CJ-001

#4 Centrifughe

Alcuni magari non sono d’accordo, qualcuno di sicuro riesce a trovare un modo da pulirli velocemente, ma secondo la nostra esperienza le centrifughe richiedono molto tempo per la pulizia. Questo può essere sorprendente, visto che lo smontaggio delle centrifughe è più veloce che lo smontaggio di tutti gli altri tipi degli estrattori. Il problema è il loro filtro grande che è davvero enorme e il fatto che alti giri usati per la spremitura producono residui che si attaccano sul filtro. Bisogna impiegare molto una spazzola o una spugna grossolana per pulire perfettamente l’intero filtro. Se comprate la centrifuga, bisogna leggere bene le recensioni o guardare i video per vedere come pulirlo bene. Meglio concentrarsi sui modelli con il contenitore per la polpa esterno e le parti di spremitura in acciaio inox per avere una pulizia abbastanza facile, per esempio la centrifuga Vidia che si vede qui.

Come pulire bene l'estrattore?

Pubblicato: 20. Aprile 2017