###message

Test del frullatore Vidia: il vuoto rallenta davvero l’ossidazione!

Come è stato fatto il nostro veloce test di ossidazione? Guardate i nostri due video e controllate con i vostri occhi la differenza tra la miscelazione senza vuoto e a vuoto.

frullatore Vidia 

Abbiamo utilizzato due frullatori Vidia, un po’ di frutta e abbiamo preparato un test veloce per verificare le affermazioni del costruttore il quale sostiene che la miscelazione con l’uso del vuoto rallenta notevolmente l’ossidazione. Il test è basato sul comune fatto che lo oscuramento del colore testimonia l’ossidazione.

Per le mele abbiamo utilizzato sul frullatore sinistro la funzione vakuum, sul frullatore destro tale funzione è rimasta disattivata (e viceversa in caso con le banane). Entrambi gli smoothie li abbiamo frullati per un tempo di 30 secondi e poi, in presenza della telecamera, abbiamo monitorato come cambia colore del contenuto miscelato senza il vuoto. Vi possiamo dire che le affermazioni del costruttore sono state comprovate!

Lo smoothie preparato in presenza d’aria è diventato scuro e ha cambiato la consistenza quasi subito.  

Possiamo ora dire che la miscelazione con l’uso del vuoto ha senso, soprattutto nei casi in cui lo smoothie o altro cibo viene preparato per un consumo futuro e avete quindi bisogno di una durata prolungata. Il grande vantaggio della miscelazione a vuoto è di preservare una alta quantità di vitamine, poiché l’ossidazione, come è noto, le distrugge.

Frullatore Vidia Blender BL-001: test degli effetti antiossidanti con le mele (con sottotitoli in italiano)

Frullatore Vidia Blender BL-001: test degli effetti antiossidanti con le banane (con sottotitoli in italiano)

Pubblicato: 8. Maggio 2017