###message

Tre ricette per tenere virus e batteri lontani dall´organismo: parte 2.

I succhi sono buoni per la salute tutto l´anno! Queste bevande vi aiutano a tenere i virus e batteri lontani dall´organismo.

 

La carote e spinaci è una combinazione che ha effetti meravigliosi a tutti gli organi del corpo, in più rafforza molto il sistema immunitario. Per tale motivo fa parte della nostra prima ricetta che di sicuro riuscirà a mettervi subito in piedi.

Per quelli che vogliono qualcosa di più forte ci abbiamo la ricetta numero 2. Contiene solo gli ingredienti rossi e il sedano, poiché la verdura rossa è davvero una arma potente contro il raffreddore.

La miscela con il peperoncino non è di sicuro destinata ai bambini, per loro preparate magari una combinazione di arance, mele e carote. La arancia è una medicina usata tradizionalmente contro il raffreddore poiché pulisce perfettamente l´organismo. La carote rafforza molto il sistema immunitario e non bisogna spiegare la presenza della mela, tutti sanno che chi spreme le mele, tiene le malattie lontane dal corpo!

 

cold fighter
cold fighter

#1 Una combinazione semplice ma efficace

 

Il raffreddore avviene se l´organismo è indebolito, quindi i virus ci attaccano facilmente. La carote, gli spinaci, il limone e lo zenzero rafforzano il sistema immunitario. Non bisogna temere gli spinaci, nella miscela non lo notate.

Consiglio di Eujuicers: per una lavorazione frequente delle verdure a radice vi conviene l´estrattore a coclea orizzontale.

red boost
red boost

#2 Un aiuto valido

I fitochimici di frutta e verdura fresca sono la base contro il raffreddore, inoltre sono efficaci contro le malattie del cuore e contro il cancro (soprattutto della prostata). Per i fumatori dovrebbero essere obbligatori! Provate per esempio questa miscela forte. I pomodorini cherry usiamo perché si spremono meglio che i pomodori grandi.   

sweet and healthy
sweet and healthy

#3 Medicina che i bambini non rifiutano

Contro il raffreddore in modo semplice e dolce! Lo possono bere i bambini ma anche voi adulti. Se volete aumentare la forza della miscela, aggiungete un centimetro di zenzero. Se poi non piacerà ai bambini lo potete ommettere la prossima volta!

 

Volete altri consigli? Contro il raffreddore va bene la cipolla, l´aglio e la patata!

Pubblicato: 8. Maggio 2018