Una limonata verde per le giornate più calde
Mela, limone e menta, una combinazione perfetta, che ne pensate? Rinfresca e disintossica il corpo.
Questa limonata la potete bere durante la giornata per rinfrescarvi oppure la potete prendere al mattino a stomaco vuoto – in questo modo usufruirete al massimo dei suoi effetti antiossidanti e disintossicanti e inoltre ogni mattina vi darà un piacevole risveglio.
Per 350 ml di limonata utilizzate:
-
1 mela verde grande (Granny Smith - la migliore varietà per questa ricetta)
-
1 limone
-
un rametto di menta
-
200 ml di acqua (può essere frizzante)
-
un cucchiaio di qualsiasi sciroppo
Mettete nell’estrattore una mela, un limone e le foglioline di un rametto di menta. Se avete un limone biologico e non vi dà fastidio il gusto amaro della limonata, spremetelo direttamente con la buccia. Mescolate i succhi insieme, versateli in una caraffa o in un bicchiere grande, aggiungete un po' di acqua e dolcificate con uno sciroppo.
Un consiglio: Se siete in possesso di un estrattore a coclea singola verticale, potete preparare la limonata direttamente con esso. Basta chiudere il tappo del blocco di spremitura, nella bocca di riempimento introdurre tutti gli ingredienti, aggiungere lo sciroppo e versare l’acqua. Fate mescolare brevemente, sotto il beccuccio dell’uscita del succo posizionate un bicchiere e successivamente aprite il tappo di chiusura. Fatto!
Un consiglio per gli imprenditori: Il vantaggio di mescolare i cocktails direttamente nell’estrattore lo potranno sfruttare anche i proprietari dei bar e dei ristoranti. Provate il nostro estrattore commerciale Sana Horeca Juicer
EUJ-909.