###message

Winter Spice Smoothie

Una bevanda perfetta per gustarla vicino al camino acceso.

Winter smoothie
Winter smoothie

Alcuni magari pensano che lo smoothie è ideale per la stagione calda, ma noi non siamo d’accordo. Lo Smoothie è una ricca fonte di nutrienti e porta i benefici durante tutto l’anno. Pieno di zucche nutrienti e spezie di inverno, questo smoothie vi da conforto se viene bevuto davanti a un camino acceso.

cinnamon-92594_960_720
cinnamon-92594_960_720

Spice it up

Le spezie forniscono allo smoothie il suo eccellente sapore d’inverno. Ultima volta quando l’ho fatto, qualcuno mi ha detto che il suo sapore è "Natale in bicchiere". Se vi piace la cannella come me, aggiungetene un po’di più, magari 1/2 cucchiaio. Da ricordare che il sapore dello zenzero fresco è più intenso che quello dello zenzero macinato, quindi bisogna non esagerare.

shutterstock_115122196
shutterstock_115122196

Molte ricette usano le zucche in scatola, ma dovete controllare che non si tratta della torta di zucche confezionata. Se coltivate le zucche nell’orto come lo facciamo noi, è davvero semplicissimo preparare il purè di zucca. Basta tagliare le zucche a fette, rimuovere tutti semi e le parti molto fibrose e mettere le fette nel forno a 165 C0 per circa 45 minuti. Le zucche diventano morbide e facili da sbucciare. Potete anche congelarle per il futuro uso. Abbiamo anche provato questa ricetta con le zucche crude. In questo caso avrete bisogno di un forte frullatore e il gusto delle zucche sarà meno intenso, comunque potete essere sicuri che tutti i nutrienti vengono conservati.

Preparazione

Ingredienti

  • 1 tazza di purè di zucca o la zucca fresca frullata
  •   ½ tazza dello yogurt greco non aromatizzato
  • 2 cucchiai di sciroppo di acero
  • ¼ cucchiaino di cannella
  • ¼ cucchiaino di noce moscata
  • ¼ cucchiaino di zenzero (o un pizzico di zenzero fresco grattugiato)
  • ½ tazza di latte di mandorle (si può sostituire con il latte normale)
  • 1 tazza di ghiaccio
  • I barra di cannella (opzionale)

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore in ordine menzionato. Frullare ad alta velocità finché tutti i componenti vengono miscelati lisci. Il tempo dipende dalle prestazioni del vostro frullatore, in caso di zucche fresche si impiega più tempo. Noi abbiamo provato di frullare le zucche a sottovuoto, usando il frullatore a vuoto e il risultato era molto liscio e cremoso. Poi versate il prodotto in bicchiere e decoratelo con una stecca di cannella se vi piace.

Pubblicato: 7. Marzo 2017