###message

Estrattore, smoothie maker, o frullatore?

Durante il nostro lavoro riscontriamo abbastanza spesso che molti non conoscono la differenza tra l´ estrattore e il frullatore. Non è mica strano, vista tanta pubblicità dove i non esperti presentano il frullatore come un eccezionale estrattore. Come stanno le cose davvero?

odšťavňovač nebo mixér?

Che cosa è la spremitura? Nel corso della spremitura, il succo viene separato dalle fibre insolubili. Il risultato è il succo molto gustoso, ben digestibile, dal quale l´organismo riesce ad assorbire 4 volte più di vitamine cha dai frutti interi. Il succo è ideale quando vi manca l´energia o quando volete rafforzare il vostro sistema immunitario.

Che cosa è la miscelazione? Durante la miscelazione vengono gli ingredienti miscelati insieme con l´acqua o con un'altra sostanza liquida. Si possono combinare vari tipi di ingredienti come frutta, semi, yogurt, noci. Il risultato è lo smoothie, una merenda molto sana che vi sazia bene.

Che cosa significa la breve definizione? L´estrattore non può prepararvi il succo da noci, miele o yogurt e il frullatore non può estrarre /spremere mele, carote, arance o insalata. Sia il succo che lo smoothie hanno i suoi vantaggi. Entrambi i prodotti sono gustosi e sani, dipende solo da voi che cosa vi serve o dal vostro gusto momentaneo.

Il succo fresco è la medicina, lo smoothie è una merenda sana

Ormai conoscete la differenza tra la spremitura e la miscelazione. Ecco le differenze tra il succo fresco e lo smoothie:

Succo fresco

  • fornisce all´ organismo una bella dose di vitamine
  • si usa contro la stanchezza
  • rafforza il sistema immunitario
  • ha effetti positivi sulle funzioni psichiche
  • ravviva l´organismo già sul livello cellulare!

Smoothie

  • merenda sana che può sostituire i pasti
  • collazione ideale se avete poco tempo
  • vi sazia per tempo abbastanza lungo
  • fornisce all´organismo i nutrienti, si può consumare prima e dopo allenamenti

Che cosa scegliere: estrattore, smoothie maker o frullatore?

Per essere soddisfatti bisogna acquistare un apparecchio che utilizzerete spesso.

šnekový odšťavňovač Sana Juicer EUJ-808#1 Estrattore

I succhi freschi sono la miglior possibilità per erogare all´organismo molte vitamine e quindi migliorare la propria salute. Non dimenticate che i succhi non sostituiscono il cibo, quindi dopo un bicchiere di succo dovrebbe seguire una normale collazione, altrimenti avrete presto fame.… tranne giorni quando volete purificare il vostro organismo e i succhi sostituiscono il cibo proprio per eliminare i residui indesiderati dal corpo. Per l´uso casalingo sono ideali gli apparecchi a coclea che hanno una resa eccezionale e che riescono a spremere tutti i tipi di frutta e di verdura, compreso la verdura a foglie.

 

#2 Smoothie maker Vidia personal blender it

Lo smoothie al mattino può sostituire la colazione, il sapore di frutta, yogurt, mandorle e miele accarezza anche la vostra anima. Per la preparazione di queste bevande si usano gli smoothie maker, che sono ben rappresentati sul mercato – Vidia, Nutribullet e altri. Di sicuro facilitano il vasto lavoro – la miscelazione avviene nel vaso “mix and go”, basta poi chiuderlo con il coperchio e portarlo al lavoro. Attenzione solo alle miscele troppo caloriche o zuccherate!                                

 

domácí mixér Vitamix Pro 750#3 Frullatore

Chi vuole preparare lo smoothie per tutta la sua famiglia e usare poi i frullatori in cucina anche per cucinare i cibi, dovrebbe spendere di più e comprarsi un buon frullatore, per esempio Sana blender. Con tale frullatore potete comodamente prepararvi minestre, sughi, salse, burro di noci e altri alimenti. Le materie prime vengono sempre miscelate in modo molto liscio. Un frullatore dello standard è molto versatile e riesce a fare anche quello che i piccoli blender o smoothie maker non riescono poiché non sono adatti a faticare nella cucina.

Non importa quale apparecchio acquistate

Sia la spremitura che la miscelazione è molto buona per l´organismo, ogni passo per la salute è utile, è inoltre importante che vi piaccia il gusto. Potete anche acquistare due apparecchi diversi :)


Se sapete già bene quale macchina è più adatta per voi, date un occhiata al nostro e-shop, dove troverete i migliori estrattori a coclea, i buoni frullatori e gli smoothie maker. Noi non vendiamo i prodotti che non sono buoni per noi stessi!

Pubblicato: 15. Gennaio 2018