###message

Un consiglio: preparatevi la farina integrale in casa con il mulino Sana

Siete soddisfatti del vostro estrattore Sana? Lo sapete che questo marchio offre anche mulini domestici con macine in pietra di alta qualità? Continuate a rendere la vostra dieta più Sana, fatelo giorno dopo giorno!

 mlýnek na obilí Sana

Pane e altri prodotti di farina arrivano sul piatto ti ciascuno di noi praticamente ogni giorno. Potete immaginare la differenza per il vostro organismo, se non riceve gli alimenti da povera farina bianca o farina integrale macinata industrialmente, ma da farina appena macinata, ricca di sostanze nutrienti e saporite? Tale pane aiuta veramente a rinforzare l’organismo, soprattutto se viene preparato con l’uso di lievito madre.

Questo, purtroppo, non si può dire del pane dal negozio. Pertanto, sempre più persone che non sono soddisfatte con le sue qualità preparano il pane in casa, e il successivo passo è spesso l'acquisto del mulino casalingo.

Pane fresco da farina integrale:

  • Ha più gusto,
  • non è pieno di calorie vuote, ma in realtà nutre il corpo,
  • a differenza da prodotti di farina bianca contiene molte vitamine e minerali.

Sottolineiamo che questi vantaggi ha solo il pane di farina macinato al momento. Naturalmente, è possibile acquistare la farina integrale in negozio, ma il problema è che spesso passano molti mesi dalla sua macinazione. A causa di ossidazione, questa farina perde alcune sostanze nutrienti e il sapore, in più, spesso diventa rancida.

domácí kváskový chléb

Come utilizzato il mulino?

Non può essere più semplice:

  1. Versate il grano nella tramoggia.
  2. Avviate il mulino.
  3. In paio di minuti è tutto pronto.

Il mulino farà tutto da solo, inoltre non necessita la manutenzione. Una certa manutenzione serve solo nei casi di messa fuori esercizio per un periodo lungo (superiori a una settimana). Ma per il resto potete macinare e macinare, sempre solo la quantità necessaria.

Il mulino Sana è molto potente: Macina in modo grossolano e fine tutti i cereali che volete - frumento, orzo, farro, amaranto, segala, sorgo, miglio, riso e mais duro. Pertanto è l'ideale per le diete senza glutine, poiché trovare il pane senza glutine buono è sempre un problema. Potete macinare anche il sale grosso, le spezie, le verdure o i funghi essiccati. Non è adatto solo per le materie prime oleose e umide (papavero, lino e altri semi oleosi; cereali umidi devono essere prima essiccati, per esempio sul termosifone).

Video recensione: Il mulino per la farina Sana (con sottotitoli in italiano)

Guardate come abbiamo testato il mulino Sana da noi nella Repubblica Ceca. Nel video vi facciamo vedere la macinazione del grano, del grano saraceno, del miglio e del mais. Dan vi farà vedere anche come pulire il mulino con una manciata di riso.

Pubblicato: 27. Luglio 2017