###message

Tre ricette per tenere virus e batteri lontani dall´organismo: parte 3.

Di sicuro siete informati che a noi ci piace creare nuove ricette. Abbiamo preparato altre tre ricette con ingredienti insoliti che vi aiutano a combattere il raffreddore. Oggi parleremo soprattutto di raffano, cipolla e crauti. Ovviamente, in combinazioni gustose....

 

Il rafano è molto efficace contro il raffreddore e altre malattie infettive poiché ha effetti notevoli sul sistema immunitario, agisce contro i batteri (come antibiotici) e si può utilizzare per evitare le malattie o accelerare la guarigione del raffreddore, della influenza e della tonsillite. Vi sarà utile contro la tosse e la rinite poiché scioglie il muco. Nella prima ricetta imparerete come inserire il rafano nei succhi in modo gustoso.  

Sulla cipolla abbiamo scritto più volte, siete forse già consapevoli che la cipolla è un combattente forte contro il raffreddore. Un cucchiaio del succo di cipolla riesce a sopportare nella sua bevanda preferita anche chi della cipolla non ne vuole sentire nemmeno parlare. Potreste prendere ispirazione dalla nostra seconda ricetta.

Per ultimo parleremo del cavolo. Grazie all´alto contenuto della vitamina C possiamo concludere che il cavolo rafforza il vostro sistema immunitario a prescindere del consumo nello stato crudo o fermentato. La ricetta numero 3 vi fornisce tutto di quello che avete bisogno nei giorni di sofferenza di rinite: aiuta a eliminare le tossine, vi riempie di vitamine e di altri nutrienti, attiva la risposta immunitaria e migliora anche il vostro umore!

 

Horseradish recipe
Horseradish recipe

#1 Rafano forte

Il rafano è conosciuto come una medicina forte, utilizzabile contro il raffreddamento e qualsiasi altra infezione virale. Con la rapa rossa, carote e mela crea una combinazione dalla quale tutti batteri scapano via.
ATTENZIONE! Se non siete abituati a bere i cocktail forti e finora avete consumato solo mele e carote, siate prudenti. Meglio bere a piccoli sorsi e non aumentare subito dall´inizio la quantità di rafano e rapa poiché entrambi gli ingredienti sono molto depurativi.

 

onion spice
onion spice

#2 Solo un cucchiaino al giorno ...

Una ricetta con cipolla contro il raffreddore ve la abbiamo presentata nella precedente parte e per il grande successo abbiamo creato un'altra ricetta. Quando si parla del successo, si pensa alla cipolla poiché solo un cucchiaino al giorno vi proteggerà dai virus e dai batteri!
NOTA: Bisogna tenere presente che il succo di cipolla è la medicina e bisogna non esagerare, per esempio spremere l´ intera cipolla potrebbe essere troppo.

 

cabbage recipe
cabbage recipe

#3 Cabbage juice

Durante l´inverno il cavolo è la fonte migliore della vitamina C che aiuta contro i virus e i batteri, quindi è utile contro il raffreddore, ma anche contro l´influenza che può tenervi a letto per due settimane. Inoltre, se bevete questo succo tre volte al mese, abbassate il rischio del cancro alla vescica del 40 %!  ATTENZIONE! Il cavolo scricchiola durante la spremitura, ma non danneggia l´apparecchio. Si può spremere solo il cavolo fresco, ma non quello fermentato, che va bene magari per l´insalata. :)

Volete un´altra ispirazione? Contro il raffreddore potete utilizzare cipolla, aglio, e patate! I meno coraggiosi si possono ispirare dalle ricette con ingredienti più “normali” che piaceranno anche ai bambini.

Volete sperimentare molto con il vostro estrattore?

Grazie alla sua versatilità, il miglior apparecchio per le vostre prove è l´estrattore orizzontale. Può lavorare tutti i tipi di frutta, la verdura a radice e a foglie, anche le erbe. Riesce a lavorare quasi tutto, a unica condizione: gli ingredienti devono essere freschi (non asciutti, farinosi, stramaturi o gommosi).

 

horizontal juicer
horizontal juicer
Pubblicato: 22. Maggio 2018